Home Serie Tv Serie Tv 2014-15: SyFy ordina la prima stagione di 12 Monkeys, FXX una comedy con Tracy Morgan

Serie Tv 2014-15: SyFy ordina la prima stagione di 12 Monkeys, FXX una comedy con Tracy Morgan

SyFy ha deciso di puntare sul remake televisivo del film L’esercito delle 12 scimmie, mentre Fxx si affida ai creatori di C’è sempre il sole a Philadelphia per una nuova comedy interpretata da Tracy Morgan.

pubblicato 5 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:00

12 Monkeys: SyFy ha deciso di ordinare la serie basata sull’omonimo film del 1995 diretto da Terry Gilliam (in Italia conosciuto con il nome L’esercito delle 12 scimmie). Il drammatico fantascientifico prodotto da Terry Matalas e Travis Fickett (che l’hanno scritto), insieme a Jeffrey Reiner (che ha diretto il pilot), ha ricevuto un ordine di dodici episodi e andrà in onda a partire da gennaio 2015. 12 Monkeys racconta le avventure di un viaggiatore del tempo (Aaron Stanford) che dal suo futuro post-apocalittico appare al giorno d’oggi con la missione di individuare e sradicare la fonte di un virus mortale che finirà per decimare il genere umano. Fanno parte del cast della serie anche Amanda Schull, Noah Bean e Kirk Acevedo.

Nuova serie tv FXX: la rete ha deciso di ordinare la prima stagione (dieci episodi) della comedy interpretata da Tracy Morgan, creata da Rob McElhenney, Charlie Day e Glenn Howerton (già protagonisti e creatori di C’è sempre il sole a Philadelphia) e dallo sceneggiatore Luvh Rakhe. Il progetto è completamente nuovo e non ha niente a che fare con il pilot della comedy Fx Death Pact di Rob Long e Tad Safran, sempre interpretato da Morgan, che alla fine è stato cassato dalla rete.

Strange Empire: la rete canadese CBC ha ordinato la prima stagione (tredici puntate) di un drammatico western ambientato nel 1860, prodotto da Jeff Sagansky, Timothy Johnson e Laurie Finstad, incentrato su uno spietato assassino che ammazza la maggior parte degli uomini di una piccola città di frontiera canadese e che costringe le spaventate donne della cittadina a prostituirsi per sostituire le prostitute morte durante una recente epidemia di colera.