Home Notizie (Pizza, pasta e) Mandolino per Paul McCartney

(Pizza, pasta e) Mandolino per Paul McCartney

Lo ammetto, qui la pasta e la pizza non c’entrano proprio niente, però non riesco a non associare al mandolino il più classico degli stereotipi sugli italiani.Chiudiamo la parentesi sugli stereotipi per parlare di Dance Tonight, primo singolo del nuovo disco dell’ex Beatles Paul McCartney, Memory Almost Full. L’argomento non è strettamente televisivo, ma il

26 Giugno 2007 08:37

Lo ammetto, qui la pasta e la pizza non c’entrano proprio niente, però non riesco a non associare al mandolino il più classico degli stereotipi sugli italiani.

Chiudiamo la parentesi sugli stereotipi per parlare di Dance Tonight, primo singolo del nuovo disco dell’ex Beatles Paul McCartney, Memory Almost Full. L’argomento non è strettamente televisivo, ma il video del singolo oltrepassa i confini musicali per un duplice motivo.
Innanzitutto il lancio non è avvenuto nel più classico dei modi, ossia attraverso il mezzo televisivo. No, Paul McCartney in persona ha scelto di affidarne a Youtube l’anteprima mondiale il 23 maggio scorso. Una scelta che non è così rara e che ci fa riflettere su quanto la tv sia ormai sempre più “superata” dalla rete.
Secondo motivo dello “sconfinamento”, la presenza nel video di un personaggio che adoro letteralmente, Mackenzie Crook, il Gareth Keenan dell’insuperabile versione Uk di The Office e, più di recente, Ragetti nella trilogia de I pirati dei caraibi. Cosa ci fa Crook nel video? Semplice, interpreta il postino che consegna a Paul un…mandolino. Tutto torna.

Vediamo insieme il video, che contiene tra l’altro un cameo di Natalie Portman (è uno dei fantasmini).