Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Almost Human

Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Almost Human

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di aprile

pubblicato 30 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:01

La Fox ha cancellato “Almost Human” dopo una stagione. Lo sci-fi aveva debuttato con 9,1 milioni di telespettatori (3.1 rat.), ma era calato nel corso delle puntate fino ai 5 milioni di persone. Nonostante gli ascolti non fossero pessimi, il network sembra che abbia deciso di cancellare la serie preferendo investire su alcuni pilot per il prossimo anno, come “Gotham”, “The Red Band Society” ed “Empire”. Inoltre, “Almost Human” è prodotto dalla Warner Bros. e non dalla 20th Century Fox, aumentando i costi di produzione della serie tv.

I verdetti del 29 aprile

The Red Road Sundance Tv ha rinnovato “The Red Road” per una seconda stagione composta da sei episodi. Il drama racconta lo scontro tra due comunità, quella del poliziotto Harold Jensen (Martin Henderson) e quella della trubù indiana che vive vicino a loro, di cui fa parte Phillip Kopus (Jason Momoa). “E’ una serie su cosa succede quando si nasconde la verità, e le conseguenze di questa azione”, ha detto Sarah Barnett, presidente del network.

I verdetti del 28 aprile

Austin & Ally Disney Channel ha rinnovato “Austin & Ally” per una quarta stagione. “La forza di questa serie ha aiutato a rendere il 2013 l’anno con gli ascolti più alti di Disney Channel tra i teenager, un pubblico che si diverte con le storie di Austin & Ally, e nel viaggio che vivono con i personaggi”, ha detto Adam Bonnett, vicepresidente del network.

I verdetti del 21 aprile

Silicon Valley La Hbo ha rinnovato “Veep” e “Silicon Valley” per una quarta ed una seconda stagione. La terza stagione di “Veep”, che racconta le vicende della Vicepresidente degli Stati Uniti Selina Meyer (Julia Louis-Dreyfus) ha debuttato con 960 mila telespettatori (0.5 rat.). La comedy “Silicon Valley”, che racconta la vita di un gruppo di programmatori in cerca di una grande invenzione, ha debuttato con 1,9 milioni di persone (1.1 rat.), diventando il miglior debutto per una comedy del network da quattro anni.

I verdetti del 17 aprile

The Americans Fx ha rinnovato “The Americans” per una terza stagione da tredici episodi. “The Americans continua ad essere uno dei migliori show in televisione”, ha detto Eric Schrier, presidente della programmazione originale del canale. “I produttori esecutivi Joe Weisberg, Joel Fields e Graham Yost hanno fatto un incredibile lavoro in due stagioni, e le interpretazioni di Keri Russell, Matthew Rhys e Noah Emmerich sono fantastiche. I fan resteranno a bocca aperta per il resto della seconda stagione, e non vediamo l’ora di sapere cosa gli autori hanno in mente”.

I verdetti del 7 aprile

Bates Motel A&E ha rinnovato “Bates Motel” per una terza stagione da dieci episodi. La prima puntata della seconda stagione del prequel di “Psycho” è stata vista da 3 milioni di telespettatori (1.3 rat.), la seconda da 2,2 milioni (0.9 rat.), la terza da 1,8 milioni di persone (0.7 rat.). “L’incredibile team di autori ed il cast di Bates Motel hanno reso questa serie una dei drama più avvincenti in televisione”, ha detto David McKillop, vice presidente esecutivo di A&E. “I brillanti colpi di scena di queste due stagioni portano il pubblico a tornare per saperne di più. Siamo orgogliosi dello show”.

I verdetti del 4 aprile

C'è sempre il sole a Philadelphia Fxx ha rinnovato “C’è sempre il sole a Philadelphia” per un’undicesima ed una dodicesima stagione da dieci episodi. La comedy, in onda prima su Fx e poi sul nuovo canale Fxx dalla nona stagione, diventa la comedy più longeva della tv via cavo.

La Fox, invece, ha ridotto il numero di episodi della quinta stagione di “Glee” da ventidue a venti. La decisione arriva dopo la pausa degli scorsi mesi, quando la serie si è fermata per lavorare allo show dopo la scomparsa di Cory Monteith, avvenuta a luglio. “Glee è ancora una grande produzione in onda”, ha detto Joe Earley, direttore operativo della Fox. “Hanno avuto alcune sfide nella programmazione… Ma ciò che noi vediamo è ancora uno show incredibilmente popolare con un sacco di registrazioni”.

Serie tv rinnovate

C’è sempre il sole a Philaelphia (undicesima e dodicesima stagione)
Bates Motel (terza stagione)
The Americans (terza stagione)
Veep (quarta stagione)
Silicon Valley (seconda stagione)
Austin & Ally (quarta stagione)
The Red Road (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Almost Human (una stagione)