Home DeaKids Verdi a Modo mio con Matteo Macchioni dal 5 aprile su DeaKids

Verdi a Modo mio con Matteo Macchioni dal 5 aprile su DeaKids

Torna il talent show dedicato alla lirica targato DeAKids. Verdi a Modo mio condotto da Matteo Macchioni in onda dal 5 aprile.

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:01

Il talent show dedicato alla lirica prodotto da DeAKids in collaborazione con Associazione Lirica e Concertistica Italiana torna con il titolo Verdi a Modo mio, ogni sabato alle 10.00, a partire dal 5 aprile per 5 puntate.

Ancora una volta Matteo Macchioni, giovane cantante lirico scoperto nel corso del programma Amici di Maria De Filippi, dopo le selezioni di febbraio in cui sono stati selezionati gli interpreti migliori, farà un viaggio con i ragazzi nel mondo della musica lirica.

Questa volta il protagonista è Giuseppe Verdi. E proprio un brano di Verdi, dal titolo Gloria all’Egitto, tratto dall’opera lirica Aida, dovrà essere reinterpretato dai tre ragazzi scelti tra ragazzi dai 6 ai 15 anni. I bambini hanno la possibilità reinterpretare il pezzo realizzando ognuno un videoclip del brano in chiave pop, rock e rap seguendo le proprie inclinazioni.

Vedremo i casting dei bambini selezionati da una giuria di esperti del mondo della musica e della tv. La giuria che selezionerà i tre ragazzi é composta da Marta Cagnola, critico tv e giornalista, dal maestro preparatore musicale Federica Falasconi e da I Moderni, il gruppo che ha partecipato ad X Factor, questa volta come giurati e vocal coach dei ragazzi. I Moderni coinvolgeranno i piccoli grazie alla loro carica di energia e all’esperienza che hanno alle spalle come concorrenti.

Nel programma, realizzato presso il Teatro Sociale di Como, i telespettatori potranno vedere oltre ai casting, anche i momenti in cui Matteo racconterà la storia dell’Aida di Giuseppe Verdi con i giovani concorrenti, per i bambini a casa. Sarà un viaggio emozionante tra le atmosfere e le arie più note della musica lirica mescolate ai generi della musica leggera. Un mix che incuriosisce.

DeaKids