Radio: Salviamo Area Protetta

Non è certamente la prima volta che ospitiamo sul nostro blog appelli per il salvataggio di questo o quel programma tv e vogliamo farlo ancora una volta. Stavolta uscendo dal seminato per una piccola invasione nel mondo delle Radio, per una causa che riteniamo più che meritoria.

Radio Capital
, emittente del Gruppo L'Espresso, si contraddistingue da sempre per una programmazione attenta a generi musicali e ad artisti solitamente esclusi dalle tante radio mainstream nelle quali le playlist sono più che altro la summa delle spinte promozionali di questa o quella casa discografica. Radio Capital è una radio che guarda alla musica del passato, anni '70, anni '80, che incontri i gusti meno giovanilistici e "all'ultima moda" fra i musicofili.

Linus, protagonista insieme a Nicola Savino dell'appuntamento mattiniero con Deejay chiama Italia (in onda anche su All Music), è stato nominato recentemente nuovo Direttore Artistico di Capital e sta cercando di imporre una nuova linea editoriale tesa a "svecchiare" la Radio.
Gli aficionados di Capital non avevano certamente accolto con favore questa nomina, il timore che anche questa emittente diventi "uguale alle altre" del panorama italiano, musicalmente difficili da distinguere fra loro, si è fatto rapidamente strada e ora ottiene delle allarmanti conferme.

Il primo a fare le spese delle nuova "linea editoriale" sarà lo storico DJ Sergio Mancinelli insieme al programma da lui ideato e condotto: Area Protetta. Per salvare Area Protetta sono state organizzate una serie di iniziative, una petizione online raggiungibile qui, la creazione di un blog che coordini le iniziative di protesta come l'invio di mail al Direttore Editoriale Vittorio Zucconi.

Per tutte le informazioni e le modalità di adesione alla campagna per Salvare Area Protetta potete utilizzare questi contatti:

[La petizione online]
[Il Blog di Area Protetta Community]
[Il Myspace di Sergio Mancinelli]
[L'appello per la mail da inviare a Zucconi]

Chissà che Linus non ci ripensi.

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: