Detective Conan, un piccolo Sherlock Holmes

detective conan E’ da poco partita la sesta stagione in prima tv di Detective Conan (Meitantei Conan), dal 19 giugno, in onda il lunedì al venerdì alle 13.40 su Italia 1.

E' un anime molto popolare tratto dal manga di Gosho Aoyama, tra i più amati al mondo (dura da 14 anni) tuttora in pubblicazione. Tutti voi che siete appassionati di anime lo seguirete senz'altro.

La storia del cartone, che ha appena compiuto dieci anni, gira intorno ad un giovane detective Shinichi Kudo, un geniaccio in fatto di intrighi che collabora spesso con la polizia per risolvere i casi più difficili. In uno dei suoi casi viene rapito da un organizzazione criminale che decide di ucciderlo e gli somministra un veleno sperimentale che invece di eliminarlo lo fa ringiovanire di 10 anni.

Riuscito a sfuggire ai criminali, Shinichi si rifugia dall'amico Hiroshi Agasa e, seguendone il consiglio, nasconde la sua identità e inizia a farsi chiamare Conan (neanche Ran, la sua amica, a casa della quale decide di andare a vivere per non essere ritrovato, conosce la sua identità). Da quel momento riuscirà a risolvere tutti i casi di omicidio e dare una spiegazione agli eventi straordinari ai quali Kogoro Mori, il padre di Ran e investigatore di professione, non riesce a dare una risposta. D’altra parte non tutti i detective possono essere dotati come il nostro piccolo eroe!

Se volete saperne di più sul piccolo investigatore c’è detectiveconan.forumcommunity, una community italiana molto attiva dedicata a lui. Potete trovare curiosità e trame degli episodi.

Ecco una parte di episodio in originale caricato su youtube con sottotitoli in inglese dal titolo 'Il primo caso di Shiniki' un bello special di un' ora visto, in due parti, in Italia.


  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: