Viva Radio2 - Fiorello e Baldini majorettes

Nell'immagine a fianco, Mike Bongiorno guida il corteo dei conduttori di Viva Radio2. Accanto, ecco Rosario Fiorello e Marco Baldini, accompagnati dal maestro Enrico Cremonesi, vestiti da majorettes. I quattro hanno mantenuto la promessa fatta agli ascoltatori e hanno festeggiato in questo modo, causando una vera e propria bagarre - il corteo è stato interrotto dopo poco per la ressa formatasi - il primo posto in classifica con il cd che raccoglie il meglio dell'edizione 2006-2007 del fortunatissimo programma radiofonico.

Viva Radio2, che in questi giorni viene riproposto da RaiSat Extra (i primi a mandare in onda il duo Fiorello-Baldini, prima ancora delle fugaci apparizioni su RaiUno, successi quasi senza precedenti, ricordate gli 8 milioni di spettatori?), è alle battute conclusive e domani chiuderà i battenti dell'ennesima stagione straordinaria. Il programma è in onda sulle frequenze di RadioDue dal 2001. Fra gli ospiti delle ultime puntate, sono spiccati - anche per l'ironia con cui si sono messi in gioco - due politici di fazioni opposte, Pier Ferdinando Casini, imitatissimo da Fiorello, e Fassino, che ha cantato "24mila voti".

Con il corteo di majorettes, il quartetto ha festeggiato l'ennesimo successo, un successo senza precedenti per un programma radiofonico. Sorte analoga a quella dell'ultimo cd era toccata al dvd con il backstage Fiorello e Baldini visti da dietro: prima dell'uscita per la vendita erano state prenotate addirittura 150mila copie.

Le incursioni televisive del duo continueranno anche l'anno prossimo? Diventeranno più frequenti e soprattutto di nuovo in chiaro? Per ora non ci è dato saperlo. Godiamoci dunque questo finale di stagione col botto.

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: