Home Anna Tatangelo Anna Tatangelo in giuria a Ti lascio una canzone?

Anna Tatangelo in giuria a Ti lascio una canzone?

L’ex giudice di X Factor e compagna di Gigi D’Alessio potrebbe essere presenza fissa nello show di Antonella Clerici.

pubblicato 5 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:54


Non c’è rumor estivo che non preveda un riciclaggio televisivo, in salsa talent, di Anna Tatangelo.

L’ormai sempre più televisiva cantante di Sora era stata già annunciata nel nuovo cast di professori di Amici, ma l’indiscrezione è poi stata subito smentita. Questa settimana è, invece, Vero Tv a prevedere un nuovo incarico da giudice per l’ex Lady Tata di X Factor.

Si tratterebbe, nientemeno, che del rassicurante e innocuo ruolo di giurata a Ti lascio una canzone, al fianco dell’irrinunciabile Massimiliano Pani e di Orietta Berti. La Tatangelo prenderebbe, così, il posto dei nomi fatti inizialmente, quelli più clamorosi di Elisabetta Canalis e Alessandra Amoroso.

La Tatangelo si è spesso distinta come ospite di programmi simili, spiccando in un duetto con Cristian Imparato nello show concorrente, Io Canto. Ora, poi, che è reduce dall’esperienza di Ballando con le stelle, è evidente il suo intento di imporsi come showgirl a tutto tondo della prima rete di stato.

Sempre Vero Tv dice che Anna starebbe lavorando anche a una serata-evento su RaIuno. Stavolta, però, il progetto la vedrebbe emancipata da Gigi D’Alessio: ricordiamo che nel 2008 saltò il loro previsto show di coppia, Gigi e Anna, perché l’allora Direttore Fabrizio Del Noce li punì per l’eccessiva sovraesposizione a Mediaset.

Poi D’Alessio si è riscattato con Gigi – Questo sono io, mentre Anna non ha mai avuto la sua occasione in solitaria. Proprio per non farsi mancare nulla la Tatangelo è anche concentrata sul nuovo album, di cui intende destinare un brano al prossimo Festival di Sanremo. Chissà se Fabio Fazio prenderà una con il suo curriculum gossip-pop.

Anna Tatangelo