Home Mediaset Infinity The Mentalist, la sesta stagione su Premium Crime: arriva John il Rosso

The Mentalist, la sesta stagione su Premium Crime: arriva John il Rosso

Su Premium Crime di Mediaset Premium la sesta stagione di The Mentalist. Jane incontra John il Rosso, e dopo la serie proseguirà raccontando nuove vicende e nuovi casi, su cui indagherà ancora il protagonista della serie tv

pubblicato 1 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:08

L’identità di John il Rosso sta per essere svelata: nella sesta stagione di “The Mentalist”, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, scopriremo chi è il serial killer ricercato dal protagonista Patrick Jane (Simon Baker). Prima, però, lui e Lisbon (Robin Tunney) devono risolvere altri casi, in cui le capacità di entrambi saranno utili per arrivare alla soluzione.

-Attenzione: spoiler-
Jane ha stilato una lista con sette sospettati: tra questi, secondo lui, c’è John il Rosso. Per riuscire a scoprire chi sia, prova una serie di strategie che servono a ridimensionare la lista ed arrivare al criminale. Per farlo, Jane metterà in pericolo sè stesso e Lisbon, che fin dal primo episodio sarà vicina al protagonista, nonostante questo non voglia coinvolgere lei o il resto della squadra.

La rivelazione arriverà nell’ottavo episodio, dal titolo “Red John”: Jane incontrerà il suo nemico e scopriremo cosa succederà ai due dopo quest’incontro. Dall’episodio successivo, “The Mentalist” racconterà una storia del tutto diversa, con il protagonista sempre alle prese con casi di puntata ma una situazione diversa, tant’è che Baker ha spiegato che la serie doveva chiudere quella storyline per poter dare al pubblico una storia avvincente:

“Un sacco di volte ricevi la chiamata del network che ti dice ’state esagerando’, e poi diventa complicato chiudere il tutto. Abbiamo dato al pubblico che è stato per tanto tempo con noi un po’ di gratificazione e possiamo spostare lo show verso una nuova direzione.”

Rivedremo, inoltre, l’agente Cho (Tim Kang), Rigsby (Owain Yeoman) e Van Pelt (Amanda Righetti): due di loro, però, se ne andranno nel corso della stagione, permettendo allo show di inserire due nuovi personaggi, l’agente Dennis Abbott (Rockmond Dunbar) e l’agente Kim Fischer (Emily Swallow). Insomma, la seconda parte di questa stagione porterà il pubblico davanti a storie nuove, in cui il protagonista sarà sempre centrale, ma con nuovi casi a cui dovrà lavorare.

Con ascolti tra i sette ed i dieci milioni di telespettatori (l’episodio in cui si svela l’identità di John il Rosso è stato visto da 10,9 milioni di persone, 1.6 rating nella fascia 18-49 anni), “The Mentalist” continua a ricevere l’apprezzamento del pubblico che, anche dopo la chiusura del mistero di John il Rosso, continua ad apprezzare Jane e la sua squadra.

The Mentalist 6

The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6

Mediaset Infinity