Home Ballarò Maurizio Crozza a Ballarò dell’1 aprile 2014 (VIDEO)

Maurizio Crozza a Ballarò dell’1 aprile 2014 (VIDEO)

La copertina satirica di Crozza

pubblicato 1 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:09

La nuova puntata – in diretta su PolisBlog di Ballarò, il talk show di Rai 3 condotto da Giovanni Floris, si è aperta come di consueto con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il comico si è presentato imitando Marchionne indispettito per scherzi di Landini e pronto a lasciare il Belpaese perché “in Italia troppa gente che vende macchine, Renzi in una settimana ne ha vendute 100”. Ma la Fiat non sta a guardare e propone nuovi prodotti sul mercato: dalla Lancia Fornero, che perde liquidi dai fanali, alla Giuletta Amato, che però costa troppo, vuole la pensione anche come macchina.

Tornato in sé, Crozza ha ironizzato sull’abolizione del Senato e sulle riforme annunciate da Renzi:

Il bicameralismo perfetto non ci piace! Una volta che abbiamo qualcosa di perfetto in Italia…

Ed ancora:

L’ultima volta che a Roma hanno abolito il Senato sono arrivati i barbari.

Crozza ha poi ragionato sul merito della riforma proposta dal governo Renzi: “sostituiscono i senatori con i consiglieri regionali”, gli stessi che anche nelle ultime ore sono al centro di scandali per spese folli (a carico dei contribuenti). Deduzione logica:

È come sostituire in una dieta i carboidrati con lo strutto.

Il comico genovese non ha risparmiato nemmeno il Premier notando che “Renzi in tv buca lo schermo. O lo buca lui o lo buchi tu quando lo vedi”. Dopo aver raccontato come lo stesso Renzi sia più preoccupato delle critiche di Aldo Grasso piuttosto che di quelle di Piero Grasso, Crozza ha chiosato immaginando il discorso-comizio di Silvio Berlusconi mirato ai possessori di cani e ai cani con la promessa di sicuro impatto: “sconfiggerò le pulci”.

BallaròMaurizio Crozza