Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 20 giugno 2007

Ashley Jensen (Cristina), America Ferrera (Betty Suarez) e Teddy Sears (Hunter)  Vittoria per il film del ciclo Alta Tensione, Atterraggio d'Emergenza che batte la concorrenza di Super Quark. Benissimo per Ugly Betty e bene anche per la nuova serie di Squadra Speciale Cobra 11 in prima tv. Il cult Il Ragazzo di Campagna batte Circo Massimo Show. Access a Cultura Moderna, seconda serata alla replica di Invasion su Canale 5.

La serata di ieri è vinta nettamente dal tv-movie al secondo passaggio Atterraggio d'Emergenza, facente parte del ciclo Alta Tensione, che totalizza più telespettatori di Super Quark.
La serie di film catastrofici è ormai divenuta un cult dell'estate di Canale 5 e, salvo rare eccezioni, generalmente ottiene sempre buoni ascolti: prova ne sia il fatto che ogni anno viene riproposta spesso con prime televisive assolute e talvolta con repliche che ottengono grossomodo lo stesso share.
I due penultimi episodi di Ugly Betty prima della pausa estiva ottengono ancora una volta un alto indice di ascolto, prova ormai assodata del successo della serie interpretata da America Ferrera che ieri ha avuto in un ruolo assai preponderante la produttrice Salma Hayek, bravissima a calarsi nella parte della bella e str.
Come abbiamo già anticipato, la settimana prossima andranno gli ultimi due episodi, poi Ugly Betty tornerà a settembre per i nove conclusivi della prima stagione: in particolare, il prossimo episodio svelerà chi si cela dietro la donna bendata e la sorpresa lascerà sicuramente tutti di stucco, quindi invito gli affezionati a non perderselo!
Si difendono bene i nuovi episodi della serie tedesca d'azione Squadra Speciale Cobra 11 che ottengono complessivamente il 12% di share, di questi tempi quasi una chimera per Raidue.
I film anni '80 continuano nel loro gradimento da parte del pubblico e Il Ragazzo di Campagna con un irresistibile Renato Pozzetto e un giovanissimo Massimo Boldi supera il Circo Massimo Show condotto da Fabrizio Frizzi e Belen Rodriguez.
Access prime time questa volta a Cultura Moderna a causa della decisione di Raiuno di terminare anticipatamente al mercoledì prima per non contrapporsi al Frizzi del Circo: ne beneficia il gioco condotto da Teo Mammucari che per oltre un quarto d'ora va avanti senza una forte concorrenza. Di contro va detto per dovere di cronaca che Soliti Ignoti parte sempre (e anche ieri è stato così) cinque minuti prima rispetto al programma di Antonio Ricci avendo come concorrente per quei cinque minuti una fascia pubblicitaria che di conseguenza costringe il programma a dover rincorrere per recuperare.
In seconda serata discreto risultato per la prima puntata della replica della serie di successo della scorsa estate, Invasion, che vince l'intera fascia e prevale su tutte le altre proposte. Bene anche per Road Trip, nel ciclo di film demenzial-divertenti del mercoledì in seconda serata su Italia 1.

I dati:

  • shares
  • Mail
839 commenti Aggiorna
Ordina: