Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di domenica 30 marzo 2014

Come ogni lunedì, anche oggi, oltre alle curve della sera, proponiamo ai nostri lettori la fotografia dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio del giorno di festa. Spazio dunque alle nostre curve dello share minuto per minuto dei dati di ieri, domenica 30 marzo 2014.

di Hit

Il pomeriggio parte con la curva blu della prima parte dell’Arena di Massimo Giletti nettamente al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 fra il 10 ed il 15% di share. Terminati questi, la curva arancione del varietà di Canale5 Domenica live prende a salire, acchiappando il pubblico disinteressato dalla differita del Gran Premio di Malesia di Formula 1, che nel frattempo era partito sulla prima rete, con la curva blu che scorre, calante, fra il 20 ed il 15% di share.

Nel frattempo erano iniziate le partite di calcio, con ulteriore calo della linea della prima rete, mentre la curva rossa di Quelli che il calcio su Rai2 scorre di poco sotto la linea del 10% di share. Con il Tg1 delle 16:30 (una cosa inutile che qualcuno si ostina ancora a mantenere in questa collocazione e che quando toglieranno sarà troppo tardi) crollo della curva blu fin verso la linea del 10%, con la curva arancione di Domenica live che ne approfitta avvicinandosi alla soglia del 20% di share.

Straordinario lavoro poi della seconda parte dell’Arena, che riporta la curva blu di Rai1 dalle catacombe, fin verso la soglia del 20% di share, raggiungendo e superando (complice un nero) la curva arancione di Domenica live, che non era dovuta scendere in cantina. Con la partenza di Domenica in la curva blu di Rai1 torna a calare sulla linea del 15% di share, con la curva arancione del varietà Domenica live che si posiziona oltre la linea del 20% di share, in netto vantaggio rispetto al “competitor“.

La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, ma con la curva arancione dell’ultima puntata condotta da Paolo Bonolis di Avanti un altro subito sotto, con un gap in sovrapposizione rispetto al game condotto da Carlo Conti, solamente dello 0,38% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →