Home Grande Fratello Grande Fratello 2014, Vladimir Luxuria: “Basta con la puzza sotto il naso, partecipare al Gf non è disdicevole”

Grande Fratello 2014, Vladimir Luxuria: “Basta con la puzza sotto il naso, partecipare al Gf non è disdicevole”

Le parole della showgirl, a poche ore dal suo debutto come opinionista nel reality di Canale 5

pubblicato 31 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:13

Da L’isola dei famosi al Grande Fratello. Anzi, per maggiore completezza: dal Parlamento al Gf, passando per L’isola, come se non vi fosse differenza. Vladimir Luxuria questa sera debutta nel ruolo di opinionista nel reality di Canale 5, sostituendo gli evanescenti Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia. L’ex inviata di Nicola Savino ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa, per esempio rispondendo all’accusa spesso rivolta al Gf di essere una trasmissione diseducativa:

Io trovo più diseducative le risse in Parlamento o i cori razzisti negli stadi. Basta con questa puzza sotto il naso nei confronti delle trasmissioni meno impegnate. Poi esiste sempre il telecomando, c’è libertà di scelta.

La showgirl, da sempre in prima linea in difesa dei diritti dei gay e reduce dalla disavventura a Sochi, dove è stata fermata dalla polizia mentre sventolava la bandiera arcobaleno, ha spiegato perché ha accettato di fare l’opinionista da Alessia Marcuzzi:

La vita non è fatta solo di cose serie, c’è anche l’intrattenimento. Io non criticherei mai il politico che segue le partite di pallone e non credo affatto che partecipare al GF sia intellettualmente disdicevole.

La Luxuria non ha risparmiato critiche alla Rai, che due anni fa ha deciso di chiudere l’Isola dei famosi perché ritenuta inadatta al servizio pubblico – reality che potrebbe sbarcare a Mediaset nei prossimi mesi (con la conduzione della d’Urso?):

L’ho trovata una scelta autolesionista. Voglio ricordare che nell’ultima edizione, quando io sono partita c’erano già i manifesti a lutto. Invece, i risultati sono stati molto buoni, la mia striscia pomeridiana è arrivata al 14% di share su Rai2.

Infine, il proposito di intenti. Che opinionista sarà Vladimir e come interagirà con i concorrenti?

Sarò ironica, pungente, critica, tirerò fuori gli artigli. Parlerò dei rapporti tra di loro, delle loro tresche, cercherò di far divertire. Secondo me quest’anno, a differenza degli scorsi anni quando erano un pò sguaiati, gli ospiti della casa sono troppo abbottonati. C’è troppo self control. Li inviterò a lasciarsi andare. Tutti abbiamo bisogno di lasciarsi andare un po’.

Grande Fratello