Home Notizie Su FoxCrime Lucarelli e i suoi Classici del mistero

Su FoxCrime Lucarelli e i suoi Classici del mistero

Da questa sera, ogni martedi e giovedi alle 22.40, FoxCrime (canale 112 di SKY) propone in prima visione assoluta I classici del Mistero, una produzione originale di Fox Channels Italy scritta da Carlo Lucarelli. Dopo aver debutatto su FoxCrime lo scorso anno con Le Chiavi Del Mistero, Carlo Lucarelli torna sulla scena del crimine per

pubblicato 20 Giugno 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:23

Da questa sera, ogni martedi e giovedi alle 22.40, FoxCrime (canale 112 di SKY) propone in prima visione assoluta I classici del Mistero, una produzione originale di Fox Channels Italy scritta da Carlo Lucarelli.

Dopo aver debutatto su FoxCrime lo scorso anno con Le Chiavi Del Mistero, Carlo Lucarelli torna sulla scena del crimine per svelare i trucchi e gli intrecci narrativi che hanno reso indimenticabili alcuni dei più grandi successi del cinema e della letteratura di genere.

A comporre la serie, 15 pillole in cui il noto giallista prende spunto da grandi classici del genere – tra i titoli, Il silenzio degli innocenti, Il nome della rosa, Il Delitto Perfetto, Profondo Rosso, L’occhio che uccide, I diabolici – noti a tutti in versione letteraria o cinematografica, e ne ripercorre le piste, i personaggi, gli indizi e i colpi di scena.

A rendere il racconto carico di suspance, il carisma di Lucarelli, autore di numerosi romanzi come il bestseller “Almost Blue” e le inchieste di “Nuovi Misteri d’Italia” e volto di numerose trasmissioni televisive di successo.