Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 19 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 19 giugno 2007

Vince la serata il tv movie Lo Specchio dell’Anima che prevale sulle repliche di R.I.S. Delitti Imperfetti. Ottimo esordio per il Festivalbar 2007, sempre molto bene per Ballarò alla sua ultima puntata stagionale. Seguono la replica del film Tango & Cash e infine, ancora in calo, i nuovi episodi di Jericho su Raidue. Access a

di share
20 Giugno 2007 10:18

Vince la serata il tv movie Lo Specchio dell’Anima che prevale sulle repliche di R.I.S. Delitti Imperfetti. Ottimo esordio per il Festivalbar 2007, sempre molto bene per Ballarò alla sua ultima puntata stagionale. Seguono la replica del film Tango & Cash e infine, ancora in calo, i nuovi episodi di Jericho su Raidue. Access a Soliti Ignoti, seconda serata a Lucignolo.

Vince la serata un film per la televisione, forse non troppo pubblicizzato, come Lo Specchio dell’Anima che, seppur di poco, prevale sulle repliche della prima stagione di R.I.S. Delitti Imperfetti.
Al secondo posto si classifica l’ultima puntata di Ballarò, importante anche per le anticipazioni uscite durante i tg in cui si parlava di Massimo D’Alema e della sua intervista (registrata) in relazione alle vicende Unipol.
Ballarò saluta il suo pubblico e da’ appuntamento all’autunno, dalla prossima settimana sarà sostituito degnamente dagli speciali in diretta di W l’Italia con Riccardo Iacona.
Inizia alla grande il Festivalbar che nel suo Galà di Anteprima supera ampiamente gli obiettivi previsti e totalizza ben il 13,20% di share. I nostri lettori nel Fantashare erano stati meno ottimisti dando la prevalenza alla fascia 11-13 mentre chi vince è quella 13-15, ma l’ascolto è comunque molto buono per una puntata in cui il cast è stato buono e anche la conduzione, salvo qualche imperfezione dovuta al debutto, non è sembrata almeno al sottoscritto, poi tanto malaccio. Vedremo il proseguio finito l’effetto curiosità.
Il cinema di Rete 4 continua a ottenere buoni ascolti e anche con un film non certo da premio Oscar come Tango & Cash realizza un ascolto superiore alla media abituale.
Cala ancora la serie Jericho su Raidue arrivando quasi ai livelli del pluripremiato Lost: colpa della rete di messa in onda o del telefilm?
Access prime time ancora una volta vincente per Soliti Ignoti che quest’anno sta dimostrando di essere divenuto un concorrente agguerrito e soprattutto forte nei confronti di Cultura Moderna, mentre in seconda serata consueto boom di Lucignolo che arriva a quasi il 24% con una puntata dedicata ai “miti di oggi”, quali Monica Bellucci, Rocco Siffredi, le Veline e altri ancora.

I dati: