'L'incantevole Creamy' ritorna su Italia 1

L'incantevole Creamy Italia 1 si è lanciata in un amarcord sfrenato. Dopo la partenza di Doraemon (in onda la mattina alle 8.00) e il bellissimo ‘Il mistero della pietra azzurra’ (alle 17.35), dal 25 giugno (dal lunedì al venerdì) ritorna ‘L’incantevole Creamy’ (Maho no Tenshi Creamy Mami), la maghetta che ha fatto storia. E noi siamo contenti anche perché anime del genere non se ne fanno più.

Con Yu Morisawa e il suo medaglione magico sono cresciuta. La serie di Creamy del 1983 segue il filone delle ‘maghette’ un vero e proprio sottogenere dei majo shojo un particolare tipo di shojo manga, i fumetti giapponesi destinati alle ragazze. Prima di lei c’erano state 'Bia, la sfida della magia' (Majokko Megu-chan.) del 1974 e 'Lulù, l’angelo dei fiori' (Hana No Ko Lun Lun) del 1979. Ecco la scheda di Lulù sul sito del Regno degli anime.

E poi come dimenticare la serie successiva ‘Sailor Moon’ (Bishojo Senshi Sera Mun) del 1992? Ragazzine maghette o streghette sempre super accessoriate tra bacchette, specchi, spillette e medaglioni, con poteri straordinari per trasformarsi a proprio piacimento.

Ma torniamo alla nostra Yu, una vivace bimba di 10 anni che vive assieme ai suoi genitori, proprietari di una creperie. Un bel giorno mentre fa un giro sui suoi pattini viene rapita da una nave aliena, l'arca della Stella Piumata. Sembra un fattaccio ma in realtà grazie al folletto Pino Pino si ritroverà con il potere di trasformarsi in un ragazza di sedici anni, Creamy Mami, tramite un medaglione magico e la semplice formuletta da pronunciare all'occorrenza: 'pampulu-pimpulu-parim-pampum'.

Posi e Nega, due creature dell’arca, sottoforma di gattini, veglieranno sulla bambina e l'aiuteranno ad usare i suoi nuovi poteri. Il guaio è che Yu non può rivelare a nessuno le sue nuove capacità. E la vita diventerà sempre più frenetica. Oltre ad aiutare il prossimo con la magia, grazie ad un produttore televisivo Yu diventerà anche una star della canzone giapponese. Cosa volere di più dalla vita? Se siete ansiosi di rivederla ecco una parte del primo episodio ‘L’arca della Stella Piumata’. Buona visione!


  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: