La fecondazione di Beautiful

Beautiful

Beautiful (titolo originale: The Bold and The Beautiful) ha festeggiato il suo 5millesimo episodio negli Statesi il 15 febbraio scorso. Vi lascio immaginare cosa possa significare tutto ciò. Eppure, gli intrecci, gli amori, i tradimenti, gli alberi genealogici che si incrociano non hanno ancora stancato i suoi aficionados, che stanno ad aspettare chissà quale altro miracolo partorito dalle fervide penne di quegli autori che hanno il merito - o forse la colpa - di aver cristallizzato per sempre un manipolo di attori - magari anche bravi, chi può dirlo - nel loro personaggio da soap opera.
Penso a Ridge, a Taylor, a Brooke, a Eric, a Stephanie e via dicendo.
Penso a cosa possa succedere a chi si ritrova eternato in un feticcio da saponetta, interpretando, vivendo con il suo personaggio, le situazioni più incredibili e inverosimili.
Ma non c'è limite alla fantasia, giusto? E allora, ecco che finalmente Beautiful affronta un tema che ha attinenza persino con la realtà e non riguarda solo il vacuo pensiero dell'attore-personaggio-feticcio di turno che rimira il vuoto nel close-up finale che funge da sospensione e che, in gergo, si scrive chiudi su... (per esempio "Chiudi su Stephanie con espressione misteriosa, che rende bene l'idea).
E nonostante i cinquemila e passa episodi, be', quel che sto per scrivere è spoiler e quindi finisce dopo il continua.

In sostanza, Taylor (nella foto) è ricorsa alla fecondazione assistita per avere un figlio dal suo compagno Nick. Solo che le sono stati impiantati gli ovuli dell'eterna rivale Brooke, inviati nella stessa clinica per un test di fertilità e fecondati per uno scambio fortuito dal seme di Nick. Che con Brooke era stato sposato. Ovviamente il tutto, secondo il tipico e ormai narcolettico uso e costume della soap, viene raccontato tramite svelamenti e mascheramenti, e non viene immediatamente raccontato ai diretti interessati, non sia mai!
Così, la novità a Beautiful si può riassumere in mezza riga: Taylor è incinta del figlio di Brooke. Almeno il padre è uno solo, ed è pure certo.

Alla faccia dei DICO e del Family Day.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: