Home Serie Tv Fiction italiane 2014-15: Virna Lisi in E’ la mia famiglia, Alessio Boni in La Catturandi?

Fiction italiane 2014-15: Virna Lisi in E’ la mia famiglia, Alessio Boni in La Catturandi?

L’attrice, vista recentemente in Madre Aiutami reciterà in una fiction Mediaset, mentre l’attore de Gli anni spezzati potrebbe essere il protagonista di una fiction Rai.

pubblicato 29 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:16

Catturandi: Alessio Boni potrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) il protagonista della serie in sei puntate realizzate dalla Rodeo Drive per Rai Fiction, dirette da Fabrizio Costa. La fiction sarà girata a giugno a Palermo. (Fonte ASCA)

Che Dio ci aiuti: nella terza stagione della serie di Rai 1 realizzata da Lux Vide per Rai Fiction sono stati confermati a fianco di Elena Sofia Ricci gli attori Ivano Marescotti, Irene Ferri, Davide Silvestri e Tommaso Ramenghi. (Fonte ASCA)

E’ arrivata la felicità: Riccardo Milani dopo aver diretto il film Scusate se esisto, si siederà dietro la macchina da presa per girare una nuova fiction realizzata da Publispei per Rai Fiction. (Fonte ASCA)

E’ la mia famiglia: Virna Lisi sarà la protagonista di una nuova fiction di Canale 5 che sarà girata questa estate, incentrata su una vedova (Lisi) alle prese con l’azienda di famiglia e la morte di una giovane nipote. (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

Francesco: Liliana Cavani ha trovato l’attore che interpreterà San Francesco nella miniserie prodotta da Ciao Ragazzi per Rai Fiction. L’attore scelto è il polacco Mateusz Kosciukiewicz, nominato Shooting Star 2014 al Festival di Berlino. Kosciukiewicz affiancherà Sara Serraiocco, scelta in precedenza dalla casting director Lilia Trapani per vestire i panni di Santa Chiara. (Fonte ASCA)

La strada Dritta: tra i protagonisti della miniserie in due puntate realizzata da Cattleya per Rai Fiction, diretta da Carmine Elia, dovrebbero esserci Giorgio Marchesi, Raffaella Rea ed Ennio Fantastichini. (Fonte ASCA)

Nuova Fiction Mediaset: secondo Tv Sorrisi e Canzoni la Ciao Ragazzi di Claudia Mori sarebbe già al lavoro per realizzare una fiction dedicata a Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, i tre tenorini che dopo aver partecipato a Ti lascio una canzone hanno creato il gruppo Il volo, ottenendo successo in tutto il mondo.

Sotto copertura: Alessandro Preziosi sarà Vittorio Pisani in una miniserie di Rai 1, che racconterà la complicata storia dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli, autore della cattura dei boss Antonio Iovine e Michele Zagaria.