Home Notizie The Voice 2, Suor Cristina è stata ‘invitata’ al talent show

The Voice 2, Suor Cristina è stata ‘invitata’ al talent show

A raccontare il retroscena della partecipazione della suora al talent di Rai2 è Padre Raffaele Giacopuzzi

pubblicato 28 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:19

Padre Raffaele Giacopuzzi, direttore del Good News Festival, il talent canoro trasmesso da Tv2000 nel quale nel 2013 suor Cristina Scuccia ha trionfato con il brano Senza la tua voce il premio della critica (premiata in quell’occasione da Lorena Bianchetti e Lorella Cuccarini), ha raccontato a Aletei, network cattolico d’informazione, il retroscena della partecipazione della suora a The Voice of Italy 2, diventato come noto, un evento mediatico mondiale, con tanto di tweet di Whoopi Goldberg e Alicia Keys.

Precisiamo subito: suor Cristiana è a The Voice perché ha partecipato a Good News Festival e per nessun altro motivo. Nel senso che io sono stato chiamato e mi è stato proposto di chiamarla e di convincerla a iscriversi, poi ovviamente ha dovuto passare i provini facendo la trafila come tutti i partecipanti. Ma prima di tutto lei era già stata notata in quanto vincitrice del Good News Festival.

Insomma, stando al racconto di Padre Giacopuzzi, è stata la produzione di The Voice a chiedere che la suora partecipasse al programma, pur sottoponendola alla regolare trafila di provini:

Quando mi è arrivata la richiesta ho contattato le sue superiore, mi sono fatto tutta la “trafila ecclesiale” per rispettare tutto e tutti e per non creare false aspettative. La cosa bella è che le orsoline di Suor Cristina gestendo questa accademia di artisti cristiani, dove lei stessa è cresciuta e ha maturato addirittura la sua vocazione, sono state fin dall’inizio propense anche se mi hanno chiesto “ma secondo te vale la pena?” e io gli ho risposto “vale la pena per una serie di motivi, il primo è che non mandiamo una allo sbaraglio soltanto perché ha il velo ma mandiamo una che ha studiato, ha fatto un’accademia di canto, e sa il fatto suo. Inoltre ha avuto a che fare anche con gente che viene dal mondo dell’arte e dello spettacolo quindi sa come andrà a combattere, in che ring si trova”.

Insomma, Suor Cristina di The Voice come Moreno Donadoni di Amici, a suo tempo segnalato a Maria De Filippi da J-Ax.