Home Notizie Doctor Who: anticipazioni e trailer della settima stagione (spoiler)

Doctor Who: anticipazioni e trailer della settima stagione (spoiler)

Nuovo trailer e qualche spoiler sulla settima stagione del Doctor Who in onda dal prossimo autunno.

di grazias
3 Agosto 2012 15:17

Con 33 anni di programmazione e 700 episodi, il Doctor Who si impone come la serie tv di fantascienza più longeva di sempre. Prodotta dalla BBC fin dal lontano 1963, nel 2005 è stata rimodernata e riportata sui piccoli schermi britannici riscuotendo un successo sempre più inarrestabile a livello mondiale. Oggi milioni di fan sono in trepidante attesa della settima stagione, che partirà il prossimo autunno (non c’è ancora una data precisa, ahinoi). Però per adesso ci possiamo gustare un succosissimo trailer e qualche piccola anticipazione.

Pare che i viaggi nel tempo di Matt Smith (nei panni del protagonista dalla quinta stagione), verranno contrastati dai più acerrimi nemici del Dottore (il trailer è popolato da minacciosissimi Dalek), ma che Rory (Arthur Darvill) e Amy (Karen Gillan) saranno ancora al fianco del nostro iperbritish Signore del Tempo. Ah, e poi ci saranno anche dinosauri a bordo di una navicella spaziale. Mi sembra un dettaglio da tenere in degna considerazione.

Per la settima stagione pare che non sia cambiato nulla, dunque. Stesso Dottore (e chi segue la serie sa quanto questo non sia assolutamente da dare per scontato), stessi nemici, ma soprattutto stessa truppa sul Tardis: ci saranno Rory e Amy e per qualche puntata ricomparirà anche River Song. Tutto è bene quel che continua bene. Ma alcune anticipazioni fanno sospettare, anzi danno la certezza, che qualcosa cambierà radicalmente fino ad arrivare ad un vero e proprio punto di rottura. Se volete saperne di più, trovate tutto dopo il salto.

Ed eccoci alla simpatica parte spoiler. Iniziamo subito con la laconica dichiarazione di Steven Moffat, creatore della serie:

Qualcuno non uscirà vivo dalla settima stagione e stavolta per davvero.

Ve la ricordate la dipartita di David Tennant? Ecco, pare che ci toccherà versare altrettante lacrime durante la quinta puntata della settima stagione, cioè l’ultimo episodio in cui compariranno Amy e Rory (e ci sarà anche River Song). Non si sa ancora chi di questi tre personaggi sarà destinato a soccombere, ma di certo si sa che la puntata del loro addio al Tardis sarà ambientata nella New York degli anni Quaranta.

Altro dettaglio assolutamente certo è il nome della prossima attrice che accompagnerà il Dottore nei suoi viaggi nel tempo: Jenna-Louise Coleman. La ragazza avrà l’arduo compito di farci dimenticare (o quantomeno di non farci rimpiangere troppo) ben tre stagioni in compagnia di Amy Pond e consorte. Auguri.