Autunno 2012 Canale5: Striscia in access, Avanti un altro in preserale

E’ sfumata l’ipotesi di una versione serale del quiz show di Paolo Bonolis: scopri i dettagli.

Ha fatto rumore tra i nostri commenti l’inattesa anticipazione dell’access domenicale della prossima stagione. Era notizia circolante (sin dalla presentazione dei palinsesti) che Paolo Bonolis dovesse proporre il suo quiz Avanti un altro in una versione serale contro Che tempo che fa di Fazio, lasciando spazio – al preserale della domenica – ad una versione nuovamente allungata del contenitore di informazione e spettacolo.

Forse il cattivo riscontro dell’infotainment sull’ammiraglia Mediaset avrà fatto propendere per un mantenimento dello status quo, lasciando Avanti un altro al preserale anche di domenica come anticipano i listini Publitalia. Di fatto non si ancora come sarà la nuova Domenica in diretta di Canale5 e se alla conduzione verrà riconfermata Federica Panicucci.

Cosa proporrà, dunque, Canale5 in autunno, avendo congelato Paperissima Sprint per non bruciare Paperissima in prima serata primaverile? Sempre Publitalia anticipa che sarà proprio Striscia la notizia ad andare in onda ininterrottamente, sette giorni su sette.

A non smentire il potenziamento in palinsesto del tg satirico di Antonio Ricci è il da noi contattato ufficio stampa di Striscia, che però ci parla di semplice “ipotesi allo studio” su cui non sono ancora chiari i dettagli.

Il fatto che la stessa Publitalia associ la collocazione domenicale alla foto della coppia di Ezio Greggio e Michelle Hunziker fa ipotizzare che non si tratterà di una versione spin-off, come fu per Striscia la domenica qualche anno fa (un meglio di dei servizi storici, con una staffetta tra gli inviati alla conduzione).

D’altronde il Biscione l’anno prossimo dovrà vedersela con l’effetto Fazio, conduttore di Sanremo 2013, a Che tempo che fa.

E solo Striscia può costituire al momento una garanzia come competitor dell’access: basti ricordare gli ottimi risultati di ascolto riportati dal recupero di alcune puntate alla domenica nel mese di giugno, con tanto di sonora sconfitta della stessa Cenerentola di Verdone (19.30% e 4.233.000 spettatori contro l’11.08% e 2.437.0000).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →