E poi c’è Cattelan, Street Clerks: “Saremo la punteggiatura dello show!”

E poi c’è Cattelan, gli Street Clerks raccontano a TvBlog la loro nuova avventura televisiva al fianco del conduttore di X Factor…

di grazias

C’è stata dell’incredulità generale seguita da spasmi. Con queste parole gli Street Clerks ci hanno raccontato la loro reazione quando, nei mesi scorsi, hanno ricevuto la telefonata di Alessandro Cattelan che diceva di volerli con sé nel suo primo talk show in onda da domani sera, giovedì 27 marzo, nella seconda serata di SkyUno. Nel corso della chiacchierata che abbiamo fatto con lui, il conduttore del programma, ci ha spiegato il motivo che l’hanno spinto a scegliere proprio loro in E poi c’è Cattelan:

È una scelta di cui non mi vanto perché le scelte di cui ti devi vantare sono quelle per cui hai dovuto lottare, invece gli Street Clerks sono stati accettati subito da tutti con entusiasmo. Sono fenomenali, sanno giocare con la musica e questa è una cosa che, per un programma così, è fondamentale!

La sua risposta è in perfetta linea con quella dei quattro ragazzi toscani che abbiamo imparato a conoscere sul palco di X Factor:

Diciamo che Cattelan stava cercando nel panorama musicale italiano una band frizzante e in grado di riarrangiare i pezzi giocando con la musica. Ci aveva appena conosciuto a X Factor, poi ci ha visti suonare al party dopo la finale…È stata una serie di fortunate circostanze che ci hanno portato qui! È stato bellissimo anche rivedere Alessandro perché si era creato un bel rapporto all’interno di X Factor e vedere ricambiata la stima che abbiamo per lui, ci ha fatto moltissimo piacere!

Non avranno vinto X Factor ma, da domani, li vedremo per sette giovedì su SkyUno. Poco male, no?

Non ci aspettavamo tutto questo dopo X Factor, diciamo che avevamo previsto una strada leggermente diversa ma questo ci dà una spinta ancora maggiore. Insomma, va bene uguale, anzi!

Ora, se siete curiosi di sapere perché i ragazzi in questione saranno “la punteggiatura del programma”, non vi resta che dare un’occhiata al video che trovate in apertura. Subito dopo, se volete avere un assaggio delle loro gesta musicali ad E Poi c’è Cattelan, non perdetevi la loro performance live sulle note di Wake Up Me con cui hanno impreziosito la conferenza stampa di oggi:

Ultime notizie su Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è un conduttore tv e radiofonico di Tortona classe '80, nonché volto di punta di Sky.

Tutto su Alessandro Cattelan →