Verdetto finale, Veronica Maya: "Il programma può dare ancora tanto. Se l'anno prossimo non ci dovesse più essere, penso di potermi ricollocare"

Che fine faranno Veronica Maya e il suo Verdetto finale per la stagione televisiva 2014/2015?

Grandi manovre di inizio primavera per la rete ammiraglia della tv di Stato. La notizia, data con dovizia di particolari dal nostro Hit, di un possibile anticipo de La Vita in diretta (affidata alla coppia Cristina Parodi - Marco Liorni) alle ore 14:10, ha spinto Veronica Maya, ad alcune precisazioni sulla possibile chiusura di Verdetto finale.

La conduttrice, in un'intervista al settimanale Diva e Donna in edicola domani (e di cui vi forniamo una succosa anticipazione), esclude categoricamente un avvicendamento con Paola Perego (che, invece, sarebbe in dirittura d'arrivo a Domenica In al posto dell'amica Mara Venier già dalla prossima stagione televisiva):

Paola Perego mia sostituta? Verdetto Finale o continua con me o non ci sarà più: non è discussione la mia conduzione, ma ci sono delle incertezze sul palinsesto pomeridiano di Rai Uno.

verdetto finale maya

L'unica sostituzione della Maya risale a due anni fa (dal 2 gennaio al 17 febbraio 2012) quando Tiberio Timperi fu chiamato in corsa a condurre la trasmissione durante il periodo della sua gravidanza. Il format, collaudato per la prima volta nel 2008 come risposta Rai a Forum, è andato in onda per tre edizioni, nella tarda mattinata, come traino de La Prova del Cuoco. Nel 2011, il passaggio (quasi obbligato) dopo il Tg1 delle 13:30 per colmare il vuoto lasciato da Se... a casa di Paola proprio della Perego:

Non mi sento sotto accusa io. Dopo dieci anni so per certo che l'azienda mi ritiene una risorsa importante. È vero che è stato chiesto di rivisitare il format di “Verdetto Finale”, ma sono sicura che il programma può dare ancora tanto. E comunque se l'anno prossimo non ci dovesse più essere, penso di potermi ricollocare...

Nelle ultime settimane, Verdetto finale naviga tra l'11 ed il 13% di share: nulla può contro lo strapotere di Centrovetrine e la prima parte di Uomini e Donne su Canale 5. Quale sarebbe, a questo punto, il giusto destino per il tribunale di Raiuno?

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: