Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 13 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 13 giugno 2007

Superquark si sposta e vince la serata contro il film in replica L’Apocalisse. Ugly Betty al mercoledì recupera spettatori. Ricky & Barabba supera La Sposa Perfetta. Pessimo risultato per Circo Massimo. Access a Cultura Moderna.Come avevo già accennato la scorsa settimana, nello spostamento a mercoledì SuperQuark ci avrebbe guadagnato perchè il pubblico non sarebbe stato

di share
14 Giugno 2007 09:40

Superquark si sposta e vince la serata contro il film in replica L’Apocalisse. Ugly Betty al mercoledì recupera spettatori. Ricky & Barabba supera La Sposa Perfetta. Pessimo risultato per Circo Massimo. Access a Cultura Moderna.

Come avevo già accennato la scorsa settimana, nello spostamento a mercoledì SuperQuark ci avrebbe guadagnato perchè il pubblico non sarebbe stato più attratto da una serie comica e scollacciata, ma divertente bensì avrebbe dovuto scegliere tra un programma di approfondimento e un film catastrofico.
Il risultato è andato a favore di Piero Angela anche se il distacco tra il suo programma e il film non è elevatissimo (il film vince nettamente in share), segno che il pubblico rimasto davanti alla tv ieri sera ha preferito altro.
Gli spostamenti come detto hanno giovato e ne ha beneficiato alla grande anche la serie Ugly Betty, l’ultimo indiscutibile successo di Italia 1 che ieri ha recuperato telespettatori in prime time arrivando nel secondo episodio (quello non penalizzato dagli access) a superare i tre milioni di telespettatori.
Come avevo già scritto una settimana fa Ugly Betty andrà avanti fino al 27 giugno, poi si fermerà e le ultime 9 puntate saranno trasmesse in 5 serate a partire da settembre: un prodotto talmente forte che non deve essere sprecato nel mese di luglio, quando molti staranno già facendo i preparativi per le vacanze o, beati loro, saranno già in vacanza.
L’ultima puntata de La Sposa Perfetta si mantiene sui livelli consueti e si fa superare persino dal film strareplicato Ricky & Barabba trasmesso da Rete 4, con Renato Pozzetto e Christian De Sica.
Fabrizio Frizzi, che sta ottenendo risultati egregi con Soliti Ignoti, non bissa il successo in prime time su Raitre con Circo Massimo Show che totalizza un ascolto al di sotto delle aspettative, ben più basso degli anni passati quando a condurlo c’era Filippa Lagerbach. Qui è affiancato dalla bellona Belen Rodriguez ma evidentemente ciò non è sufficiente.
Access prime time nettamente a Cultura Moderna, anche se va detto che ieri è stata una gara impari perchè, a causa dello sciopero dei giornalisti Rai, il game-show di Raiuno è durato oltre un’ora cominciando alle 20:10 e terminando anticipatamente rispetto a martedì. Segnalo quindi per dovere di cronaca la vittoria del programma di Antonio Ricci, ma attenderò a trarre dei bilanci quando la sfida sarà avulsa da fattori esterni come quello di stasera ancora con la partita di calcio Under 21.
Nel pomeriggio prosegue il dominio di Canale 5 mentre in seconda serata vince la prima puntata della nuova serie di Overland su Raiuno, seguito dal film Old School in prima tv su Italia 1.

I dati: