Home Notizie Made in Sud terza puntata 25 marzo 2014: tutte le esibizioni, Gabriele Cirilli ospite

Made in Sud terza puntata 25 marzo 2014: tutte le esibizioni, Gabriele Cirilli ospite

Terza puntata del programma in prima serata su Rai Due. Ospite Gabriele Cirilli

pubblicato 25 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:29

A pochi minuti da mezzanotte è finita la terza puntata di Made in Sud che ha visto Gabriele Cirilli come ospite e protagonista di un monologo tra le differenze delle famiglie nelle pubblicità in tv e quelle reali, tra ritardi, sbadigli e corse quotidiane.

Qui a seguire potete leggere la diretta della serata, minuto per minuto

Made in Sud, puntata 25 marzo 2014, liveblogging

6a

23.53. Si torna dalla pubblicità con la sigla finale di “I love it” mixata a “O sole mio”.

5c

23.45 Ciro Giustianini racconta dell’ansia delle madri del sud per il cibo. Quando chiamano fanno solo una domanda: “Hai mangiato?”. E c’è anche l’opzione “Stai mangiando?”. Il dramma è la dieta.

5b

23.42 Storie d’oggi “Sono un precario ma da poco però… dieci anni”

5a

23.38 “Una pietra che somiglia a un’altra pietra che somiglia a un’altra pieta”. La canzone si intitola “S’assomigliano”. Ok, la ripeto: SASSOmigliano.

5

23.33 “Mi hanno detto che con questo bustino si acchiappa, per ora ho solo acchiappato la bronchite”. A quarant’anni ti accontenti anche se il principe azzurro non arriva col cavallo bianco ma con l’asino. Discussione al telefono tra la Milf e la figlia.

4d

23.29. “Io soffro, io quando canto soffro” si lamenta Kekko Silvestre. “Sono triste perché nel mondo accadono cose tristi (…) Che cosa ha fatto il pavimento per stare sempre sotto ai nostri piedi?!”

4c

23.25 “Per carità” e i CD Rom. O anche “Per cortesia, per cortesia! Depositare oggetti metallici!” Il dialogo ideale all’aeroporto. “Prendi i documenti dal portafoglio”, “Va bene tanto non è mio”.

4b

23.22 Ecco, dopo la fascia protetta lo strip cabaret. Se non ridono si spogliano. Ridete!!! “Sono stato invitato ad una staffetta!” “Sei andato?” “No, andavo di corsa”.

4a

23.17 La signora Storti è segretaria e si descrive con i paroloni inglesi che vanno tanto di moda oggi. Porta i caffè. Ha una storia (immaginaria) con il suo capo.

4

23.12 Parodia di Uomini e Donne. Tronista over e corteggiatore. Lei è Alice, se volete proporvi.

23.11 Quando vedo Made in Sud… traSUD… di felicità” Un tweet letto in diretta. Ok, arruolatelo. Subito.

3a

23.09. Michelle Bonev ha portato qualche dvd del suo ultimo film “Così magari potete venderlo”. Ha un trolley che le hanno chiesto di portare. Pesa 24 chili. Vi ricorda qualcosa?

3

23.05. Un concorrente leggermente ansiogeno che aspira a partecipare a L’Eredità. “Sono preparatissio in geografia. Gli amici mi chiamano Tonino Tuttocittà!”

2g

23.01. Aspirante boss e guarda del corpo. Quello con i capelli a caschetto è la bodyguard se avevate qualche dubbio.

2f

22.58 Puntata di Coppie d’oggi. Il titolo è “Famiglie allargate”. I conduttori nello sketch. Non l’ho capita ma è sicuramente colpa mia.

2e

22.52. Cantautore spagnolo sul palco. Entra con “Hola Hola Hola…” e poi si scopre che intende “Ho la sciatica”. Io mal di testa.

2d

22.48 Ecco gli Arteteca alle terme. (“Il bagno turco è quando non hanno ancora montato il bagno”). Lei gli ha preso un costumino sobrio.

2c

22.44 Arriva Captain America. E c’è anche Hulk. Ecco SuperBoh. Perché Hulk ha i capelli di Frankenstein?

2a

22.41. Mika sul palco. “Io sono veramiente contento di essere a Made in Sud. Io… adorooo. Mi ricorda la mia passione per le castagne, mi fa due maroni così”. E’ stato invitato da Berlusconi per il matrimonio con Francesca Pascale. (“Brunetta farà il paggetto, Emilio la fede”). E continua a fare finte pubblicità di prodotti.

2

22.36 Dopo la pubblicità i tre preti dei Ditelo voi. “L’utero in affitto non conviene, oggi basta fare un mutuo e te lo compri”. In onore a Clementino il bombolone Rap.

1E

22.21. Ecco l’ospite della serata, Gabriele Cirilli. “Sono sposato da trent’anni, se facevo una strage mi davano di meno”. Un test per capire se il suo matrimonio è alla frutta: “Sono alla Sambuca”. La posizione preferita? “Io sotto, lei fuori a fare la spesa”. Lì ridono molto. E si parla di famiglia ideale nel monologo. Quella in tv non è quella reale. Ve l’ho riassunta.

1d

22.18 Qualcuno è convinto di essere nella casa del Grande Fratello. Sarà per quel finto pezzo di confessionale che si è appiccicato alla schiena? Si fa le sorprese da solo e si canta musiche commoventi. Possiamo dire che se la canta e se le suona.

1c

22.11 Perché arrabbiarsi se c’è uno che lo può fare per voi? Eh. infatti. Perché…

1b

22.08. Ecco Marco Capretti che parla di palestre. Mai fidarsi del palestrati: “Petto di pollo e uovo, petto di pollo e uovo! Padre e figlio! E’ una strage famigliare!” E si arriva a Yahoo Answers.

1a

22.02. Tony Figo sul palco. Fa parte del corpo di ballo dei carabinieri. Anzi, no. Del corpo di barman dei carabinieri. Si è evoluto. “L’altro giorno abbiamo perquisito casa di uno spacciatore alcolizzato” “E cosa avete trovato?” “Rum e coca”. Arriva anche la collega Tonia. Sì, è la Gregoraci, bravi, avete indovinato.

1

21.58. Mino Abbacuccio racconta di quando, per non far licenziare il padre, è uscito con la figlia del suo capo. Ovviamente pesava circa 120 chili. “Sei un ragazzo tenero e buono…” “Cameriere, portate un menù che questa m’ha scambiato per l’antipasto!”.

21.55. Ecco i prossimi. Ivan e Cristiano. Non ci crederete ma uno dei due interpreta il sobrio ed elegante, l’altro il bifolco. “Ho visto uno che si lanciava su una liana, sembrava Tarzan invece era un drogato”. Ah, via Twitter un certo Mattia dice che si diverte e ride tanto guardando Made in Sud e non pensa al domani.

0h

21.52. Cosa vi avevo detto?

0g

21.47 Si torna con balletto tutto al femminile. Poi arriva Arancino al grido di “Nessuno nasce impanato”. Clementino intenibile tra il pubblico. Se la ride di gusto. Vabbé un duetto no?

0f

21.39. Paolo Caiazzo si chiede l’utilizzo e il senso delle carte di credito. E del bancomat (“Se ricordi il pin… Ho visto gente piangere davanti allo sportello, sudare e chiedere l’aiuto a casa”). Infine, gli italiani sono collaudatori di supposte. Direi che non servono spiegazioni per questa battuta no?

21.38. Ah, se volete comunicare si può farlo completando la frase “Quando vedo Made in Sud…”. Fate voi eh.

21.36 Parodia di MasterChef che diventa Mastro Chef. Cracco e Barbieri sul palco. Gregoraci e Trotta sul palco come allieve con giudizi enigmatici da parte di Cracco. E la chiosa del collega: “Ti faccio quanto è vero che per le orecchiette ci vuole il cotton fioc!”. E se ne vanno “Ci vediamo con la prossima puntata anche se più che puntata mi sembra… un mappazzone!”

0d

21.35. Clementino comunque si diverte tanto

0c

21.28.Michael Bublè sul palco. L’imitatore eh. “Quando sono qui mi sento come il pane nella salva” “Perchè? “Perché inzuppo!”.

0b

21.25. Prigroman sul palco. E’ una serie di “Uffa”. Telefonata per il supereroe che non ha molta voglia di darsi da fare. Il concetto è questo. L’avreste mai detto dal soprannome? Ecco. E non ci facciamo mancare nemmeno “Happy” in versione “Pigro”.

21.24 Arriva Wonder Woman alias Elisabetta Gregoraci:” Nonno sono la tua eroina!” “Infatti che eri drogata si vedeva”

21.20. Nonno Moderno sul palco. Tutti i giovani sono drogati. Capelli lunghi? Drogatissio. Al ristorante con la moglie: “Cosa mangia signora?” “Niente, prendo un pezzettino della sua pizza”. Il nonno non è entusiasta dell’ipotesi.

0a

21.15 Subito Gomorride con lo spaccio di droga. “Possiamo farlo solo in parte perché il centro è a traffico limitato”.

21.12 Inizia il programma dedicato alla comicità terrona. E la Gregoraci invita a parlare in italiano così tutti capiscono. Ecco arrivare Gabriele Cirilli sul palco. E sigla!

made-in-sud

Anche questa sera, dalle 21 circa, su Rai Due, andrà in onda una nuova puntata di Made in Sud. A condurre la serata, come sempre, troveremo Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Saranno loro a dover accompagnare o presentare i comici che si esibiranno dal centro di produzione Rai di Napoli.

Tra le nuove parodie che troviamo in questo nuovo ciclo di puntate, gli attualissimi chef Cracco e Barbieri Mastro Chef, i Ditelo Voi -che impersonano dei preti- e e Alessandro Bolide, un ragazzo convinto di essere tra i protagonisti del Grande Fratello e di essere seguito costantemente dalle telecamere del talent show di Canale 5.

Tra i personaggi presentati nelle scorse settimane, la versione comica di Clementino che diventa Arancino. O Pigroman, deciso a vivere la propria esistenza con assoluta e totale calma e serenità. Presente anche l’ormai sketch di Gomorroide e il Nonno Moderno, convinto che i giovani d’oggi siano solamente dei drogati e le donne dai i facili costumi. Infine Tonino Quiz che aspira a potersi presentare come concorrente dell’Eredità e Tony Figo, comandante del corpo di ballo dei carabinieri.

Autori del programma sono Nardo Mormone e Paolo Mariconda. La regia è di Sergio Colabona.

Se seguite Made in Sud non potete perdervi il nostro consueto liveblogging a partire dalle 21, qui, con voi, su TvBlog.