Home Serie Tv James Rebhorn è morto: addio all’attore di Homeland e White Collar

James Rebhorn è morto: addio all’attore di Homeland e White Collar

E’ morto Jamer Rebhorn: l’attore di Homeland e White Collar è deceduto all’età di 65 anni a causa di un tumore.

pubblicato 24 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:30

E’ morto venerdì nella sua casa a South Orange in New Jersey a causa di un melanoma che gli era stato diagnosticato nel 1992, James Berhorn, l’attore che negli ultimi anni ha interpretato Frank, il padre di Carrie Mathison nella serie Showtime Homeland, e l’agente speciale FBI Reese Hughes nella serie USA Network White Collar.

Reborn, dopo aver recitato in teatro e aver esordito in televisione nella soap Sentieri, si è costruito una carriera di attore caratterista cinematografico interpretando ruoli d’autorità o figure paterne in film come Independence Day, Profumo di donna, Carlito’s Way, Il talento di Mr. Ripley, The Game, A proposito di Henry e Ti presento i miei.

In televisione prima di vederlo nelle due serie sopracitate è apparso con tre ruoli diversi in Law & Order, ha interpretato il procuratore distrettuale nel finale di Seinfeld, ha preso parte a Third Watch, The Book of Daniel, The Practice, 30 Rock, Big Lake, Enlightened, The Good Wife, e nel 2012 alla miniserie Coma.

La sua agente Dianne Busch ha dichiarato (fonte Deadline):

Era un uomo meraviglioso. L’ho rappresentato dal 1990, l’ho rappresentato durante tutta la mia carriera. E’ stata una gioia assoluta poter lavorare con lui. Lui era molto divertente e caloroso. Ha partecipato a progetti che avevano una coscienza sociale. Uno dei suoi film preferiti è stato Lorenzo’s Oil, perché ha fatto la differenze. Aveva una forte fede e amava la sua famiglia. La sua famiglia era così importante che sacrificò la sua carriera.

USA Network ha voluto ricordare James Rebohrn rilasciando una dichiarazione:

USA Network è profondamente rattristata per la scomparsa di James Rebhorn, un attore che ha così brillantemente interpretato Resse Hughes in White Collar. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari.

Frances Fisher ha twittato tutto il suo dolore e il suo sconcerto per la morte del suo collega (“Shocked and saddened to hear of James Rebhorn’s passing. Jim was a consummate actor with whom I had the pleasure to work when we were young.”)