• Tv

Grande Fratello 2014 chiude prima? Sul web si profetizza il primo aprile…

Grande Fratello 2014: c’è il rischio di una chiusura anticipata? Sul web gira voce che la Casa chiuderà i battenti il primo aprile, ma…

di grazias


Stasera andrà in onda nel primetime di Canale 5 la quarta puntata del Grande Fratello 2014. E se fosse l’ultima, o meglio la penultima? C’è chi trarrebbe un sospiro di sollievo e anche chi, magari, se ne dispiacerebbe. Sia come sia, amici appartenenti ad entrambe le fazioni, stamattina sembrano essersi svegliati tutti con un dubbio: ma il Grande Fratello chiuderà il primo di aprile?

Incuriosita dal proliferare di stati in merito su Facebook, ho fatto una piccola indagine scoprendo che tale “notizia” sia nata, cresciuta e abbia pure cominciato a correre sul web. Siti e sitarelli vari raccontano sempre con maggior convinzione che il Gieffe sarebbe in crisi d’ascolti e proprio a causa di questa penuria di telespettatori, pronto a chiudere definitivamente la sua porta rossa (anzi, tutte e due) il primo dì d’aprile.

La notizia, a quanto ci risulta, è completamente falsa, infondata e, voglio dire, il primo di aprile è una di quelle date, se non l’unica, che farebbe partire già da sola il preallarme bufala. Ogni bufala che si rispetti, però, ha un fondo di “verità”. E infatti, a ben guardare, scopro di come questa mitologica nonché clamorosa chiusura del Gieffe fosse già stata profetizzata da un articolo di Leggo proprio per il primo aprile…del 2012!

Il post risale, per la precisione, al 18 febbraio di due anni orsono, un sabato. E, quella volta lì, le cose andarono esattamente così: il Grande Fratello chiuse le sue porte proprio il primo aprile. Insomma, che vi piaccia o meno, oggi il papà di tutti i reality non starà facendo faville per quanto riguarda gli ascolti, ma non è assolutamente a rischio chiusura. E stasera una tra Francesca, Chicca, Mia o Veronica dovrà abbandonare la casa che, se un tempo fu davvero la più spiata d’Italia, oggi è preda di gufi e cacciatori di click facili. Vergognaaaa!!!!111!!111!1 (Scusate).