Home Compagni di ballo, al via il nuovo docureality di Mtv in onda alle 16.00

Compagni di ballo, al via il nuovo docureality di Mtv in onda alle 16.00

Compagni di ballo è il nuovo erede di Ginnaste, in onda tutti i giorni alle 16.00

pubblicato 24 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:31

MTV prosegue il suo viaggio (low cost) nel racconto dei ragazzi, con le loro ambizioni, i loro sogni e il duro lavoro per poterli realizzare: con Ginnaste – Vite parallele la rete ha dato il via ad una nuova forma di racconto, proseguito poi con Calciatori – Giovani Speranze e Ballerini-Dietro il Sipario.

Dal 24 marzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 arriva su MTV (canale 8 del DTT), Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare, il nuovo docu-reality in 20 puntate ambientato presso il  M.A.S. di Milano, una delle Accademie di danza e spettacolo tra le più prestigiose d’Italia.

Un luogo in cui arrivano ragazzi da ogni parte d’Italia carichi di passione e entusiasmo, ma anche consapevoli delle difficoltà e della forte competizione che caratterizza il mondo dello Showbiz, ambiente nel quale solo i migliori riescono ad emergere.

I protagonisti del docu-reality di MTV sono in particolare gli studenti del 3° e del 2° anno del corso, ragazze e ragazzi dai 18 ai 23 anni che studiano e abitano all’interno della scuola.

Hip hop, danza moderna, recitazione, musica e canto: queste le discipline sulle quali si concentra l’impegno di Wendy, Antonio, Annalisa, Marcel e dei loro compagni di corso, ragazzi tanto talentuosi quanto irrequieti.

A farla da padrona sono quindi i grandi sogni ma anche le tante incertezze tipiche della tarda adolescenza, età in cui la voglia di divertirsi prende spesso il sopravvento sul rigore e la disciplina. In un periodo storico in cui l’occupazione giovanile “classica” rappresenta un problema piuttosto che l’inizio di una vita emancipata, l’ingresso nel mondo dello spettacolo è terribilmente affascinante per una generazione cresciuta respirando da sempre il magico mondo della televisione.

Per terminare con successo il corso ed entrare in quel mondo fatto di luci colorate e tanta adrenalina, occorre la mano forte degli insegnanti e della Direttrice dell’Accademia Antonella Bruno, che sorveglino sui ragazzi affinché mettano a frutto il proprio talento.

Passione, divertimento, fatica, follia, ma soprattutto amicizia e complicità, incomprensioni e gelosie si fondono in un unico flusso narrativo sincero e avvincente. La vita degli allievi è ricca di lezioni ed emozioni: prove da superare, diplomi da conseguire e audizioni per grandi produzioni, dove anni di studio devono essere condensati in un provino di pochi minuti, ed esibizioni su importanti palcoscenici dai quali spiccare il volo.
 
Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare  è una produzione ZODIAK ACTIVE per MTV.

MTV Italia