Home Notizie I Simpson alle Olimpiadi di Londra 2012 (video)

I Simpson alle Olimpiadi di Londra 2012 (video)

Nella puntata de I Simpson “The D’oh-cial network”, Patty e Selma sfidano a canottaggio i gemelli Winklevoss, che fecero causa a Mark Zuckenberg e parteciparono ai Giochi di Pechino

pubblicato 3 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:57

Potevano “I Simpson” farsi scappare un argomento come le Olimpiadi 2012 di Londra? Ovviamente no, ed anzi, con molti mesi di anticipo rispetto alla partenza delle competizioni, la famiglia gialla di Matt Groening s’è data da fare per celebrare l’evento in un episodio, seppure in maniera marginale (potete vedere il video dopo il salto).

Nell’undicesimo episodio della ventitreesima stagione dello show (in onda in America il 15 gennaio, in Inghilterra sarà trasmesso domenica, in Italia è inedito), infatti, le Olimpiadi sono citate nel finale della puntata, prendendo spunto dai gemelli Winklevoss, coloro che hanno fatto causa a Mark Zuckenberg, creatore di Facebook.

Dove sta il nesso? La puntata, dal titolo “The D’oh-cial network”, è una parodia del film “The Social Network”, e ci mostra come Lisa, sola ed isolata dai suoi coetanei, diventi improvvisamente famosa ed amata per aver creato un sito internet, SpringFace, dove tutti i ragazzi possono condividere i loro pensieri.

A Springfield, però, la popolarità del sito comporta alla distrazione degli abitanti, con numerosi incidenti, oltre che vedere un calo notevole delle amicizie “reali”. Portata in tribunale, a Lisa viene chiesto di chiudere il sito, permettendo agli utenti di poter tornare a frequentare persone dal vivo senza isolarsi davanti al computer.

Questa la storia della puntata, che si chiude, appunto, con l’arrivo dei gemelli sopra citati, doppiati da Armie Hammer, che in “The Social Network” interpretò i due fratelli. Cosa c’entrano loro con le Olimpiadi? I gemelli Winklevoss quattro anni fa, giocarono a Pechino nel canottaggio 2 senza maschile, ed arrivarono quinti.

Ecco, allora, il collegamento che vediamo nel finale dell’episodio: a Londra, durante le Olimpiadi, i gemelli Winklevoss tornano a competere sul Tamigi, ma i loro avversari si dimostrano più forti di loro. Chi sono? Le gemelle più famose di Springfield: Patty e Selma che, nonostante il troppo fumo e poco allenamento, riescono a battere i due fratelli.