Home Catherine Spaak: “Ho provato a riproporre Harem tante volte: non hanno mai accettato”

Catherine Spaak: “Ho provato a riproporre Harem tante volte: non hanno mai accettato”

Catherine Spaak vorrebbe riportare il suo Harem in televisione, “ma le mie idee non sono gradite ai direttori di rete”

2 Agosto 2012 20:59

Per quindici anni è stato un programma di culto di Raitre, ma Harem non tornerà in tv. Nonostante le insistenze e i tentativi di riportarlo in onda compiuti dalla sua storica conduttrice, Catherine Spaak, l’appuntamento della seconda serata del sabato non farà ritorno sulla terza rete Rai.

A raccontarlo è la stessa Spaak, recentemente impegnata sul set dell’ottava stagione di Un medico in famiglia (la vedremo nella prossima stagione su Raiuno), intervistata dal settimanale Nuovo:

Ho cercato di aggiornare il format, l’ho riproposto tante volte, ma non sono mai stata ascoltata: evidentemente le mie idee non erano gradite ai vari direttori. Anche in questo ambiente esistono misteri insoluti… Ci sono progetti che finiscono e che improvvisamente ritornano e altre situazioni incomprensibili. Dalla mia, ho solo la fortuna di non essere una video-dipendente. Non soffro di presenzialismo, non vedo i miei film.

Ma perché la Spaak è scomparsa dalla televisione? E’ lei stessa a rivelarlo.

Il discorso è lungo e molto complesso. Il motivo della mia assenza, in realtà, andrebbe chiesto ai direttori della Rai. Io non saprei davvero cosa rispondere.


Ora, Catherine Spaak ha 67 anni e una carriera eccellente alle spalle (soprattutto al cinema): sarebbe fin troppo facile dire “largo ai giovani, lasciamo spazio alle nuove leve”. Invece, viene da chiedersi se, con il florilegio di canali che il digitale terrestre propone, non ci sia proprio uno spazio per lei (nemmeno su Vero Tv).

La televisione italiana di questo momento sembra decisamente avere bisogno del garbo di quell’Harem. E non degli harem che vediamo in onda oggi.

Rai 3