Home Sky Uno Hell’s Kitchen Italia su SkyUno dal 17 aprile: il promo con Carlo Cracco

Hell’s Kitchen Italia su SkyUno dal 17 aprile: il promo con Carlo Cracco

Continuano su SkyUno i giovedì a base di talent culinari: dopo Junior MasterChef ritroviamo Cracco nelle vesti di ‘novello’ Gordon Ramsay.

pubblicato 21 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:36

Parte giovedì 17 aprile 2014 la prima edizione di Hell’s Kitchen Italia con Carlo Cracco. Giusto il tempo di chiudere la prima stagione di Junior MasterChef e il prime time del giovedì di SkyUno passerà nelle mani (d’oro) dello chef veneto, pronto a misurarsi con lo spettro di Gordon Ramsay, che non ha fatto mistero di temere in una recente intervista. Del resto non c’è versione italiana dei programmi di culto a base di cucina che non debba misurarsi con lo chef britannico (cfr. anche Cannavacciuolo con Cucine da Incubo). In fondo Cracco di questo confronto ne sa già qualcosa, visto che ha già provato con MasterChef Italia cosa voglia dire ‘confrontarsi’ con l’originale. Finora è andata benissimo, ma è anche vero che Hell’s Kitchen è format che più degli altri si concentra sulla personalità, sul carattere, sulla capacità del protagonista di tenere alta la tensione della gara.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://player.sky.it/external/skyuno/50/192461″ frameborder=”0″]

SkyUno intanto lancia il promo della versione italiana di Hell’s Kitchen, in cui Cracco viene rappresentato come un direttore d’orchestra che armonizza la cucina e gestisce a proprio piacimento le fiamme dell’inferno a scapito dei concorrenti. Non solo, visto che Cracco appare come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, terribile con la sua brigata e di una affabilità disarmante con i clienti. Insomma, la rappresentazione del perfetto chef dai due volti, quello ‘orribile’ riservato al ‘backstage’ della rappresentazione culinaria, ovvero i fornelli, e quello accogliente che va in scena in sala, sotto lo sguardo – si spera ‘estasiato’  – del pubblico.

Non sono molti quelli che hanno avuto il piacere di assaggiare live le pietanze preparate dalle squadre Blu e Rossa di Hell’s Kitchen e il pubblico a casa dovrà, come sempre, solo fidarsi del proprio intuito e dei giudizi dello chef. E dalla bocca dello chef a casa pendono in tante: inutile dire che Cracco può ancora contare su uno straordinario seguito femminile che potrà costituire lo zoccolo duro dell’ascolto.
Hell

Intanto il promo ci permette di apprezzare come la confezione sia del tutto identica a quella americana: grafica, costruzione del promo, scene sono perfettamente ricalcate dalla versione originale. Non è chiaro, però, se nel promo compaiano già i veri concorrenti o se siano solo attori.

In ogni caso per scoprire il vero ‘italian taste’ di Hell’s Kitchen Italia dovremo aspettare ancora qualche settimana: appuntamento a giovedì 17 aprile 2014 con quel ‘diavolo’ di Carlo Cracco.

Hell’s Kitchen Italia, il promo con Cracco

Sky Uno