Home Cielo MotoMondiale 2014 – GP del Qatar: la gara oggi in diretta su Cielo e Sky Sport MotoGP

MotoMondiale 2014 – GP del Qatar: la gara oggi in diretta su Cielo e Sky Sport MotoGP

Ufficialmente partito il grande circo del MotoMondiale che in questo primo week-end di gare è in Qatar. Tutti gli aggiornamenti live su MotorSportblog.

pubblicato 23 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:38

Il primo appuntamento con il MotoMondiale 2014 è in Qatar: il circuito di Losail ha accolto ieri le prove libere (live e risultati) e oggi, sabato 22 marzo, è il turno delle Qualifiche ufficiali che determineranno lo griglia di partenza di domani, domenica 23, per quello che sarà ufficialmente il primo turno di gare della stagione.

Come ormai sappiamo, i diritti di trasmissione tv se li è aggiudicati Sky, che copre il MotoMondiale con un canale dedicato, Sky Sport MotoGP HD, per la gioia degli appassionati (disposti a pagare un abbonamento). Ma il monopolista satellitare ha acquistato anche i diritti di trasmissione free, riservati a Cielo (DTT, 26), che mai come quest’anno si sta facendo una gran scorpacciata di sport. E ne approfittiamo per dare un’occhiata all’intero calendario del MotoMondiale 2014 su Sky e Cielo.

Ora però concentriamoci sulla programmazione delle Qualifiche del GP del Qatar di oggi, domenica 23 marzo, su Sky e su Cielo (e per essere sempre aggiornati con news dal paddock e dai box vi ricordiamo la capillare copertura di Motoblog).

MotoGP del Qatar 2014 live su Cielo – Qualifiche e GP

E partiamo proprio dal canale Free del DTT, che trasmetterà tutti e 18 i GP in programma, di cui 8 in diretta e 10 in differita. Per il debutto qualifiche e GP sono rigorosamente in diretta, per cui vediamo come seguire in diretta tv gli appuntamenti del week-end.

Oggi occhi puntati sul circuito di Losail per la diretta integrale delle gare delle tre categorie principali, alle 16.30 con la Moto3. Con il debutto del Campionato, Cielo inaugura anche uno studio live che ospita il campionissimo Giacomo Agostini e il giornalista sportivo Davide Camicioli, che anticiperanno i temi delle gare e ne commenteranno gli esiti.

MotoGP del Qatar 2014 live su Sky Sport MotoGP HD – Gara

image001
Entra nel vivo la programmazione del nuovo canale Sky Sport che non vedeva l’ora di poter seguire e commentare i primi atti ufficiali del MotoMondiale 2014.

Ecco quindi il palinsesto completo di pre e post qualifiche previsto per il pomeriggio e la serata di oggi, domenica 23 marzo.

ore 12.55: gara Shell Advance Asia Talent Cup
ore 14.30: Paddock Live
ore 14.50: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
ore 16.20: Paddock Live
ore 17.00: gara Moto3
ore 18.00: Paddock Live
ore 18.20: gara Moto2
ore 19.15: Paddock Live pre gara
ore 20.00: gara MotoGP (in differita alle 22.05 e alle 23.30)
ore 21.00: Paddock Live post gara
ore 21.30: Paddock Live Ultimo Giro

A condurre dal Paddock c’è Irene Saderini, con Biagio Maglienti a bordo pista per le interviste. Le telecronache della MotoGP saranno affidate a Zoran Filicic e Loris Capirossi, quelle della Moto2 a Rosario Triolo e Mauro Sanchini; per la Moto3 ci sarà la coppia Filicic-Sanchini.

 

Cielo