Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 8 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 8 giugno 2007

Sostanziale pareggio in prima serata con una leggerissima prevalenza del film di Canale 5, Prima ti sposo poi ti rovino. Hotel Rwanda segue a poche migliaia di telespettatori. Ottimo risultato per Enigma. Sempre ottimi ascolti per Ugly Betty. Flop per la replica de Il Capitano. Molto bene per Caccia mortale. Access a Striscia, pomeriggio sempre

di share
9 Giugno 2007 08:49

Locandina Sostanziale pareggio in prima serata con una leggerissima prevalenza del film di Canale 5, Prima ti sposo poi ti rovino. Hotel Rwanda segue a poche migliaia di telespettatori. Ottimo risultato per Enigma. Sempre ottimi ascolti per Ugly Betty. Flop per la replica de Il Capitano. Molto bene per Caccia mortale. Access a Striscia, pomeriggio sempre a Canale 5, seconda serata a Confronti.

Le due ammiraglie pareggiano nella serata di venerdì, entrambi con tre milioni e seicentomila telespettatori.
Prevale di pochissimo il film Prima ti sposo, poi ti rovino su Canale 5 con George Clooney e Catherine Zeta-Jones sul film impegnato di Raiuno, Hotel Rwanda che comunque ottiene un buon risultato visto l’argomento non facile per un prime time.
Eccellente risultato per Enigma, il programma di Corrado Augias, dedicato ieri alla vicenda di Natascha Kampusch la ragazza austriaca di cui si sono occupati per molto tempo le cronache di tutti i media.
Sempre bene Ugly Betty che conferma il proprio successo, pur calando leggermente, mantenendo costante l’ascolto oltre la media di rete prima dello spostamento al mercoledì, giorno forse più accessibile rispetto a quello del pre-weekend.
A proposito di Ugly Betty, segnalo una notizia esclusiva: andrà avanti fino a fine giugno e poi riprenderà a settembre con le nuove ultime puntate della prima stagione. Ciò per salvaguardare essenzialmente il prodotto che sarebbe inevitabilmente penalizzato nella messa in onda a luglio, periodo in cui il pubblico della serie non sta di certo in casa a guardare la tv.
Tornando al prime time, la riproposizione de Il Capitano con Alessandro Preziosi non ottiene granchè e si fa anche superare dal film di Rete 4, Caccia Mortale.
Access prime time ancora a Striscia La Notizia nella penultima puntata della stagione e pomeriggio vincente per Canale 5 con un recupero di Raiuno.
Seconda serata a Confronti, il programma di Gigi Moncalvo su Raidue che ha vinto in valori assoluti su tutti grazie alla presenza di Vittorio Sgarbi e Marco Travaglio. Buon riscontro anche per Matrix che ha discusso degli sprechi della politica.

I dati: