Home Notizie Calimero 3D arriva dal 25 marzo su Raidue

Calimero 3D arriva dal 25 marzo su Raidue

Calimero 3D, la nuova serie animata con il tenero pulcino del Carosello come protagonista, arriva finalmente su Raidue per la gioia di famiglie e piccini.

pubblicato 20 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:39


Calimero 3D su Raidue
Calimero 3D su Raidue
Calimero 3D su Raidue

Calimero, il pulcino nero nato il 14 luglio 1963 dalla fantasia di Toni Pagot, Nino Pagot, e Ignazio Colnaghi, per il Carosello, torna finalmente in tv nella nuova serie animata in cgi, di cui avevamo dato l’anticipazione qualche tempo fa.

Il tenero pulcino con il guscio dell’uovo in testa arriva a partire dal 25 marzo, dal martedì al venerdì alle 7.35 su Raidue, con i primi 26 episodi fino a Pasqua, in attesa di sbarcare su Rai YoYo. Per poi riprendere din seguito, con i nuovi episodi attualmente in produzione (in totale saranno 104).
calimero-3d-raidue
Calimero 3D, serie italo-francese prodotta da Gaumont/Alphanim e Studio Campedelli per TF1 e Rai Fiction, nasce grazie al soggetto e alla sceneggiatura di Marco Pagot, Gi Pagot e Valerie Baranskyè. Realizzata a Milano, Torino e Parigi, dalle prime immagini sembra che non abbia niente da invidiare allle produzioni animate dei grandi colossi internazionali. In fondo la tenerezza di Calimero è unica nel suo genere…

Le nuove avventure realizzate in digitale (non in stop-motion) sono ambientate nella cittadina di Belladagio. Calimero e gli amici, Priscilla, Valeriano e Piero, affrontano le peripezie della vita quotidiana, superano le difficoltà insieme, reagiscono alle delusioni. Il piccolo protagonista troverà modo, sicuramente, di dare sfogo alle sue più tipiche proteste: “…é un’ingiustizia però!”

    Belladagio è un’incantevole cittadina, grande quanto basta per fare da scenario, con il suo dedalo di viuzze acciottolate, a innumerevoli ed entusiasmanti avventure che appassioneranno anche i bambini più curiosi. È qui che Calimero e i suoi amici, Priscilla, Valeriano e Piero, ci accompagneranno nel meraviglioso e innocente mondo dell’infanzia. Con una grande comicità, l’amicizia e un pizzico d’avventura, il nostro piccolo eroe affronta con una montagna di coraggio le sfide della vita d’ogni giorno. Perché Calimero ha un gran cuore e un profondo senso per ciò che è giusto ed onesto.

Per far conoscere meglio il personaggio anche alle nuove generazioni sarà online, in concomitanza con la messa in onda, il sito dedicato Calimero.rai.it su cui i piccoli potranno divertirsi con giochi online, immagini da colorare, disegni da stampare o ritagliare. E capire quanto la tenacia, l’onestà e la solidarietà (quelle di Calimero) possano aiutare a far andare meglio il mondo…

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Foto | Gaumont Animation