Home MTV Italia Operazione Soundwave: Mtv apre le porte ai gruppi emergenti

Operazione Soundwave: Mtv apre le porte ai gruppi emergenti

Partirà tra poco (alle 22) su Mtv un programma musicale con una certa “tendenza” al reality, Operazione Soundwave. In collaborazione con Coca-Cola, il programma dà la possibilità a sei gruppi italiani emergenti di farsi conoscere dal grande pubblico, anche se solamente uno dei sei sarà il gruppo vincitore e avrà la possibilità di esibirsi al

7 Giugno 2007 19:09

Operazione Soundwave

Partirà tra poco (alle 22) su Mtv un programma musicale con una certa “tendenza” al reality, Operazione Soundwave.
In collaborazione con Coca-Cola, il programma dà la possibilità a sei gruppi italiani emergenti di farsi conoscere dal grande pubblico, anche se solamente uno dei sei sarà il gruppo vincitore e avrà la possibilità di esibirsi al Coca-Cola Live@Mtv 2007, un evento musicale estivo che si ripete già da qualche anno e che vede sul palco numerose star della musica.
I protagonisti verranno mostrati attraverso la loro quotidianità e la loro passione per la musica, con uno spazio dedicato ai cantanti che li hanno ispirati. Un diario di bordo che si connoterà per il suo spirito frizzante ed energico, grazie anche ad un contest. Oltre a questo, si esibiranno come band di apertura in concerti gratuiti a Firenze e Catania.
Una giuria formata da esperti del settore musicale sceglierà, nell’ultima puntata, il vincitore assoluto, che avrà un contratto in esclusiva per partecipare ad eventi musicali e avviare una carriera da frontrunner.
A presentare il programma sarà Carolina Di Domenico.

Se c’è una cosa che si deve riconoscere ad Mtv, è l’ampio spazio che viene dato non soltanto alla musica più commerciale e famosa, ma anche ai giovani talenti. E in Italia purtroppo sono tanti i gruppi di talento che avrebbero bisogno di una “spinta”.
L’esperimento comunque mi sembra carino.

[Sito ufficiale di Operazione Soundwave]

MTV Italia