Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 6 giugno 2007

Fabio Quagliarella, autore di una doppietta in Lituania-Italia 0-2Come previsto stravince la Nazionale di Calcio. Segue il film in prima tv Scherzi d'amore. Buon risultato per la replica di Baby Birba che batte l'ultima puntata de La Sposa Perfetta. Altrettanto buono l'ascolto per Jane Eyre su Rete 4. In seconda serata ascolti record per Ballarò dedicato al dopo voto in Parlamento. Daytime ancora nettamente a vantaggio di Canale 5 su Raiuno.

La Nazionale Italiana di Calcio vince nettamente la serata grazie alla partita molto attesa Lituania-Italia, terminata con il risultato incoraggiante di due a zero a favore degli azzurri con due gol di Fabio Quagliarella.
Tolto il calcio, il programma che ha riscontrato maggiori ascolti è stato il film Scherzi d'amore trasmesso da Canale 5 che ha raggiunto poco più di quattro milioni di telespettatori.
Seguono in graduatoria la replica del film Baby Birba, che in valori assoluti ha prevalso sull'ultima puntata del reality La Sposa Perfetta, il film Jane Eyre diretto da Franco Zeffirelli e la diretta con il Parlamento per il voto al Senato.
In seconda serata Ballarò Speciale, grazie proprio al dopo voto in Parlamento sulla vicenda Visco-Speciale, ottiene un ascolto record e sbaraglia le altre due proposte identiche, ovvero Porta a Porta e Matrix.
Escludendo la politica, ottimo risultato sempre in seconda serata per il film commedia The Hot Chick trasmesso da Italia 1.
Nel pomeriggio continuano i prevalere a programmi di Canale 5 su quelli di Raiuno e 1 Contro 100 resta sulla buona media del 22%.
Da rilevare l'incredibile ed eccezionale ascolto del telefilm cult Beverly Hills 90210 che arriva a oltre il 14% di share, dimostrando quanto sia gradito dai giovani di oggi e da coloro che sono cresciuti con le vicende di Brenda, Brandon, Dylan e gli altri protagonisti della serie prodotta da Aaron Spelling.
La gara finale di Luna Rossa ottiene ben l'11% di share: ottimi ascolti per uno sport che grazie a La 7 quest'anno ha fatto sognare gli italiani. La vittoria della Louis Vitton Cup è invece andata ai neozelandesi.

I dati:

  • shares
  • Mail
1275 commenti Aggiorna
Ordina: