Home Grande Fratello Prince al Grande Fratello UK

Prince al Grande Fratello UK

Magari qualcuno vorrebbe ancora provare a pensare che i reality show non abbiano cambiato integralmente la nostra società, la percezione di concetti chiave quali privacy, ostentazione, fama, successo e via dicendo. Sarebbe un bel tentativo di arrampicarsi sugli specchi. Tentativo destinato a fallire miseramente alla luce di tutta una serie di considerazioni, non ultimo l’apporto

7 Giugno 2007 00:16

Prince Magari qualcuno vorrebbe ancora provare a pensare che i reality show non abbiano cambiato integralmente la nostra società, la percezione di concetti chiave quali privacy, ostentazione, fama, successo e via dicendo. Sarebbe un bel tentativo di arrampicarsi sugli specchi. Tentativo destinato a fallire miseramente alla luce di tutta una serie di considerazioni, non ultimo l’apporto che i cosiddetti vip vano a dare a questi benedetti reality. Non solo negli spazi a loro dedicati (vedi Isola dei Famosi, per dirne una). No.

Ci pensa Prince, infatti, a dichiarare – secondo The Sun – di essere un fan sfegatato del Grande Fratello e di voler a tutti i costi entrare all’interno della casa e esibirsi per i concorrenti della versione britannica del papà di tutti i reality (noi in genere, al posto di Prince, schieriamo come punta di diamante della musica nostrana, disposto a entrare nella casa di reminiscenze Orwelliane, Gigi D’Alessio, per dirne uno).

Il cantante, evidentemente lontano dai fasti di un tempo, sebbene le sue sette date all’Arena O2 siano già tutte sold out, ha in programma 21 date nel Regno Unito. E l’ultima di queste date – ammesso e non concesso che Endemol e il management di Prince trovino un accordo. Ma visto che gli uni sono in cerca di ascolti, l’altro di promozione, il connubio mi par cosa fatta – dovrebbe essere proprio un live in Big Brother.

L’unica preoccupazione del BB, secondo il Sun? Be’, che alcuni dei concorrenti di quest’anno siano addirittura troppo giovani per conoscere Prince. Preoccupazione che, francamente, mi sembra risibile. Mi preoccuperei più del fatto che un artista del suo calibro si offra spontaneamente. Del resto, pare che il cantante abbia dichiarato di augurarsi che

it will be an unforgettable moment that goes down in BB history

E non c’è alcuna ragione per non ritenere, fin d’ora, che qualora lo scempio si consumasse, sarebbe davvero un grande momento nella storia del Grande Fratello.

Grande Fratello