I consigli di TvBlog
Home Reality Show La sposa perfetta, vincono Alessia Mancarella e Claudio Paselli

La sposa perfetta, vincono Alessia Mancarella e Claudio Paselli

I sondaggi proposti stamane vedono attualmente come preferiti dai lettori di Tvblog mamma Teresa e Claudio per quanto riguarda le coppie madre-figlio, Alessia per quanto concerne le aspiranti sposine. Io concordo, o meglio, non avendo delle simpatie particolari, ma solo delle antipatie, so chi non vorrei vincesse: Fernanda tra le ragazze e mamma Ambra con

6 Giugno 2007 19:01

La sposa perfetta I sondaggi proposti stamane vedono attualmente come preferiti dai lettori di Tvblog mamma Teresa e Claudio per quanto riguarda le coppie madre-figlio, Alessia per quanto concerne le aspiranti sposine. Io concordo, o meglio, non avendo delle simpatie particolari, ma solo delle antipatie, so chi non vorrei vincesse: Fernanda tra le ragazze e mamma Ambra con Massimiliano, personaggio inutile.
Avrà ragione il nostro “pubblico”? Chi vincerà La sposa perfetta? Siamo qui per scoprirlo ovviamente, sperando in una diretta piena di verve e non noiosa come tante altre finali di reality a cui abbiamo assistito quest’anno.
Mi raccomando, commentate e aiutatemi, ne avrò mooolto bisogno.

Ore 21.05. Si parte! I due conduttori di nero vestiti – lei sembra un po’ Morticia Adams, lui un pinguino – si perdono in esilarantissime gag. E’ ancora in corso il televoto per l’eliminazione delle quattro ragazze rimaste in gara.
I giurati/opinionisti della serata: Maria Giovanna Maglie, Manuel Casella, Marco Balestri e…Amanda Lear, applauditissima. E qua parte il gossip: ma non si erano lasciati Casella e la Lear?
Vengono presentate le ex pretendenti al titolo di Sposa perfetta e le coppie mamma-figlio eliminate nelle scorse puntate e poi entrano le coppie ancora in gara: Emanuella e Andrea, Ambra e Topo Gigio, Teresa e Claudio.

Ore 21.15. Il regolamento non è mai stato chiarissimo, ma finalmente viene spiegato: una delle quattro ragazze verrà eletta dal pubblico Sposa perfetta, che vincerà 100mila euro. Se dichiarerà che all’interno del programma ha trovato l’anima gemella e lui confermerà, i due vinceranno 250mila euro. La domanda nasce spontanea: chi mai direbbe di no per tornare a casa con le pive nel sacco?
E’ il momento dell’entrata delle aspiranti sposine, che trovano in studio i padri: Alessia, Federica (che non si accorge del padre), Fernanda dalle lunghe gengive, Simona l’anzianotta del gruppo.

Ore 21.23. Oh cacchio, gli errevuemme! Ecco quello riguardante Alessia, da subito attratta (ricambiata) da Claudio. Pare che la ragazza non abbia avuto vita facile con le suocere, ma con Claudio invece…
E’ la volta di Simona-story: la ragazza, inizialmente eliminata, è rientrata solamente nelle ultime puntate. Vista l’età si è trovata particolarmente a proprio agio con mamma Ambra, ma con i ragazzi non ha stretto particolari legami, se non un po’ con Andrea.
Parte la polemica su un non ben identificato accordo tra Andrea e Aida. Purtroppo si rimane a livelli accettabili…e lo share non si impenna. Se ci fossero sora Daniela e Paola di Uomini e Donne, allora sì che avremmo visto fuoco e fiamme…
Finito il mini-massacro ad Andrea, pubblicità.

Ore 21.47. Si torna in studio e parte un nuovo errevuemme, questa volta su Federica. Lei stava per essere eliminata durante la seconda puntata, ma Gollum-Massimiliano l’ha salvata e da allora i due si sono legati sempre più, almeno finché lei ha scoperto di avere a che fare con un Inseminator di prima categoria. Tra alti e bassi, la storia è andata avanti, ma Federica non sembra così presa.
Dai commenti:

il figlio di Ambra ne avrà messe incinta un paio, Maglie compresa

Qualcuno (sottoscritta compresa) dubita sulla veridicità della storia tra i due, ma loro giurano il contrario.
E’ la volta della storia di Fernanda. Lei ha conquistato un po’ tutti, ma soprattutto Ricucci-Vittorio, che ha perso del tutto la testa. Purtroppo Fernanda però ha ricambiato solo all’inizio, poi si è resa conto che Vittorio è tanto fumo e poco arrosto e ha lasciato perdere. Lui ora è un uomo distrutto…
Dai commenti:

Si fernanda è di origini straniere infatti è mezza-str*nza

Ore 22.06. Si chiude il televoto. Tra poco una delle quattro finaliste sarà eliminata, ma prima…ahi, ahi, ahi, è il momento del canto. Yuppi, non vedevo l’ora…
Primo duetto: mamma Teresa e Claudio con “Tu sei l’unica mamma per me”. Mi sto strappando i capelli!
Secondo duetto: mamma Emanuella e Andrea con “Una mamma per amico”. Per fortuna qua si torna alla decenza. Come non detto, avevo sentito solo Andrea…
Terzo duetto: mamma Ambra e Gigio con “Se mi lasci non vale”. Vado a prendere una lametta, aspettatemi.
Dai commenti:

ha appena telefonato Culio Iglesias per chiedere i danni…

Dopo le canzoni, la Lanfranchi supplica Amanda di cantare un pezzetto di Voulez vous un rendez vous…Tomorrow. Si torna agli anni 70!

Ore 22.18. E’ il momento dell’eliminazione. Rimangono in gioco Alessia, Fernanda e Federica. Ad abbandonare il gioco è quindi Simona.
Ora le tre ragazze rimaste devono dichiarare se hanno trovato o meno l’anima gemella. Alessia sceglie Claudio, che risponde positivamente; Fernanda afferma di non aver trovato l’anima gemella; Federica sceglie Gollum e lui conferma la scelta. Pubblicità.

Ore 22.33. Si riapre il televoto per un’altra eliminazione. Che barba, poi faranno pure il terzo e la serata non finirà più.
Parte l’errevuemme sulla settimana difficile trascorsa dalle mamme, tra lacrime, tristezza e valigie da preparare. In studio iniziano a scendere le lacrime, soprattutto da parte di mamma Emanuella. E anche Cadeo, da buon vecchietto sentimentalone, si commuove.
Non possono mancare ovviamente le immagini del festino di “addio al celibato” che la produzione ha regalato ai tre ragazzi, con tante ballerine brasiliane sculettanti. Pare che Andrea c’abbia provato un po’ con tutte, ma non gli sia andata particolarmente bene.

Ore 22.43. Ronf.
Roberta chiude nuovamente il televoto e tra poco conosceremo la seconda eliminata della serata e le due finaliste.
Balestri si autocandida come partner di Fernanda (per motivi economici) anche per soli 25mila euro.
Ecco il risultato del televoto, fortunatamente non abbiamo atteso 2 ore. Le due finaliste sono Federica e Alessia, mentre Fernanda “la single” viene eliminata. L’amore trionfa sempre – dicono – e questa ne è la dimostrazione…

Ore 22.52. Si riapre il televoto che stavolta deciderà la vincetrice assoluta del reality.
Entra in studio la mamma di Alessia, che in realtà potrebbe essere la sorella o, in alternativa, la fidanzata di Casella. Anche per Federica è in studio la madre, commossa e “tanto emossionata”.
Wow, che momento magico! Parte un servizio su come la gente vede una sposa perfetta. Riprendo in considerazione la lametta che ho lasciato da parte prima…

Ore 23.00. E’ il momento della prova “Sposa perfetta”: le ragazze devono dimostrare di saper stirare una camicia, di cambiare un pannolone ad un bambolotto, mettere la cravatta al proprio uomo, sbattere due uova e alla fine salutare i loro “mariti” che vanno a lavorare. Il tutto in soli 4 minuti. Le ragazze sembrano due bradipi in calore.
La giuria proclama una parità e il premio in palio, un corredo matrimoniale, va diviso in due.

Ore 23.12. Ancora un errevuemme. Ma quanto dura ancora sta roba?
Se non fossi stata così annoiata, forse avrei apprezzato questo filmato riepilogativo.
Dopo una specie di talk-show con saluti annessi, parte una veloce intervista alle due ragazze: nome, titolo di studio, aspirazioni, vita e cavoli sessuali. Io avrei mandato gli autori a quel paese. Saranno affaracci miei a che età l’ho fatto la prima volta, o no?
Ronf al cubo.
Devo dire che le domande hanno fatto uscire un ottimo ritratto di Federica. Alessia è senza dubbio più bambina, ma dipende forse dall’età.

Ore 23.32. Ultimo stop al televoto, speriamo che il risultato arrivi in fretta. Chi vincerà La sposa perfetta? Alessia o Federica?
Visto che la cavalleria vuole che sia lo sposo a portare il bouquet alla sposa, sarà così che stasera verrà incoronata la Sposa perfetta. Noooooooooooooo la pubblicità nooooooo!!!

Ore 23.41. Forse ci siamo! A vincere il titolo di Sposa perfetta 2007 (ci sarà anche un 2008??!?!) è Alessia!
E’ il momento dell’incontro tra i ragazzi e la vincitrice. I ragazzi e le mamme non sanno ancora chi ha vinto. Entra Alessia vestita da sposa, baci e abbracci con Claudio e Gollum se ne va con le pive nel sacco.