Home Carlo Conti Tale e Quale Show, la seconda edizione dal 14 settembre su Rai1: Ecco il cast

Tale e Quale Show, la seconda edizione dal 14 settembre su Rai1: Ecco il cast

Al via da venerdì 14 settembre in diretta per 8 venerdì su Rai1 la seconda edizione di Tale e Quale Show. TvBlog anticipa i componenti del cast

di Hit
pubblicato 2 Agosto 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

Forte dell’ottima accoglienza nella scorsa primavera da parte del pubblico di Rai1 con una media di 5.417.000 telespettatori ed il 22,58% di share nelle 4 puntate di messa in onda, torna a partire da venerdì 14 settembre per 8 puntate Tale e Quale Show. Sarà infatti lo show di Carlo Conti uno dei punti di forza della prossima programmazione del varietà della prima rete del servizio pubblico assieme a Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici e Per tutta la vita con la conduzione di Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko. Il varietà diretto da Maurizio Pagnussat torna con la medesima giuria formata da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica, ma con un nuovo cast, anche questa volta formato da 4 uomini e 4 donne.

TvBlog è in grado di svelarvi l’intero cast oltre che alcuni particolari inediti legati alla sua composizione ma andiamo con ordine e vediamo su quali elementi è caduta la scelta della Rai per questa nuova edizione del varietà Endemol, partiamo dalla squadra femminile da dove lo scorso anno è uscita la vincitrice del programma, vale a dire Serena Autieri, nomi questi di cui vi diamo conto che comunque attendono ancora la conferma ufficiale. Partiamo da Barbara De Rossi, già concorrente del reality ballerino diretto da Milly Carlucci Ballando con le stelle, che ora dovrà vedersela con le proprie qualità canore oltre che da imitatrice. Un’altra concorrente della nuova edizione di Tale e Quale show proviene da Ballando con le stelle, è infatti Pamela Camassa, già valletta dello stesso Conti durante l’edizione 2006 dei Raccomandati, oltre che concorrente anche della versione ucraina di Ballando con le stelle nel 2007 ed in seguito nuovamente accanto a Conti durante la serie del 2008 dei Migliori Anni.

Terza componente della squadra femminile sarà Mietta, che ricordiamo vincitrice di Sanremo giovani nel 1989 e terza classificata l’anno dopo con Amedeo Minghi nella celebre “Vattene amore”. Mietta partecipò anche come attrice nella Piovra 8, mentre nel 2005 ha preso parte al reality Music Farm. Chiude la compagine femminile della nuova edizione di Tale e Quale Show una vecchia gloria della musica leggera italiana spesso ospite dei Migliori anni oltre che ex giurata del varietà Attenti a quei 2 la sfida, parliamo di Gigliola Cinquetti. Veniamo ora alla squadra maschile che sarà composta da Paolo Conticini, attore e conduttore televisivo, lo ricordiamo spesso al fianco in varie pellicole proprio di Christian De Sica e per quel che riguarda la televisione con Veronica Maya nello Zecchino d’oro. Ci sarà poi l’attore Flavio Montrucchio, che in molti ricordano vincitore della seconda edizione del Grande Fratello e poi nel cast della soap opera Centovetrine. Vediamo ora il terzo ed il quarto componente del cast di Tale e Quale Show, oltre che i nomi di altri personaggi che avrebbero potuto prendere parte al programma ma che per vari motivi non saranno della partita.

Il terzo uomo della nuova edizione di Tale e Quale Show in programma dal 14 settembre su Rai1 sarà Giò Di Tonno, cantante ed attore che ricordiamo nella parte di Quasimodo nella versione italiana del musical di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris, oltre che per aver vinto con Lola Ponce il Festival di Sanremo del 2008 con la canzone di Gianna Nannini Colpo di fulmine. All’appello manca ancora un concorrente maschile che nelle intenzioni della produzione della trasmissione dovrebbe essere un comico ed andare a sostituire Gabriele Cirilli che nella scorsa edizione interpretò molto bene le parti assegnatogli, al momento si stanno vagliando alcune candidature, ma forte delle buone performance dello scorso anno non sarebbe da escludere un bis dello stesso Cirilli. Del cast del programma avrebbe poi potuto prendere parte anche Riccardo Fogli, che ha dovuto declinare l’invito per impegni già presi per il mese di settembre, oltre che Bianca Guaccero e l’attrice toscana Chiara Francini che abbiamo visto nelle pellicole Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi oltre che nel cast di Colorado e Tutti pazzi per amore, entrambe impossibilitate a partecipare al programma anch’esse per altri impegni già presi.

Carlo Conti