Home “Magheggi” in casa Endemol? Chissà…

“Magheggi” in casa Endemol? Chissà…

Sono anni ormai che Striscia la notizia fa la guerra a programmi prodotti dalla Endemol e neppure l’acquisizione della società da parte di Mediaset pare aver fermato Antonio Ricci e compagni, almeno per ora. Come ben saprete, nel mirino di Striscia c’è soprattutto Affari tuoi, ma non sono mancate dimostrazioni (verosimili) di taroccamenti anche in

5 Giugno 2007 11:48

1 contro 100 Sono anni ormai che Striscia la notizia fa la guerra a programmi prodotti dalla Endemol e neppure l’acquisizione della società da parte di Mediaset pare aver fermato Antonio Ricci e compagni, almeno per ora.
Come ben saprete, nel mirino di Striscia c’è soprattutto Affari tuoi, ma non sono mancate dimostrazioni (verosimili) di taroccamenti anche in altre trasmissioni.

Della stessa Endemol è un programma iniziato da poco e condotto da Amadeus, 1 contro 100. All’apparenza non dovrebbe esserci nulla di strano o preparato, ma un concorrente del muro ha avuto qualcosa da ridire. Ho scovato la sua lettera tra la posta di Aldo Grasso e ne riporto qui una parte.

ho partecipato, oggi, ho registrato ben 4 puntate e domani ne dovrei registrare altre 2. beh che dire, il gioco è anche avvincente (anche se secondo me alcune regole danneggiano l’appeal). triste invece confermare la nomea della endemol, famosa per aggiustare un po’ il gioco. oggi per ben 3 volte è accaduto che, dopo 2-3 domande senza errori da parte del muro, alla successiva, qualche concorrente tra i cento venisse eliminato SENZA ALCUN MOTIVO, nonostante la risposta data corretta ed entro il limite dei 6 secondi (da giovedì torneranno 6 anzichè 10). Vedrete nella puntata di venerdì 8, alla risposta relativa alla “domanda oggetto” che l’unico concorrente segnalato in errore sarà l’85, cioè io. E vedrete che sarò preso abbastanza in contropiede, perchè sapendo la risposta, ho risposto immediatamente e correttamente. Ho dovuto fingere di aver sbagliato (come ti dicono prima delle registrazioni in caso di errori) passando anche come l’unico fesso del gruppo. LA stessa cosa accadrà al concorrente 22 della puntata di lunedì prossimo: questi inquadrato e interpellato da amadeus, dirà che aveva risposto A (ovvero la risposta corretta) e verrà subito punzecchiato dal conduttore il quale lo prenderà in giro dicendo che ha pigiato due pulsanti contemporaneamente. Inutile qualsiasi tentativo di protesta, gli assistenti di produzione ti danno retta pari a zero, e tendono a considerarti come un emerito rimbecillito.


Il concorrente poi fa anche delle accuse più pesanti – presunti accordi tra la produzione e i concorrenti singoli -, specificando però che si tratta solo di supposizioni di alcuni concorrenti del muro.
A voi la parola.

Canale 5