Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Le mani dentro la città fra Il meglio d’Italia e Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel – Le mani dentro la città fra Il meglio d’Italia e Crozza nel paese delle meraviglie

La terza puntata dello spettacolo di varietà Il meglio d’Italia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 14 marzo 2014 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Le mani dentro la città.

di Hit
pubblicato 15 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

Analisi Auditel – Le mani dentro la città fra Il meglio d’Italia e Crozza nel paese delle meraviglie

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il talk show condotto da Nicola Porro Virus, il contagio delle idee, mentre Rai3 ha passato Amore criminale. Su Italia1 è andato in onda il film Racconti incantati, mentre Rete4 ha diffuso il programma di cronaca nera Quarto grado e La7 ha passato il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma di un soffio al di sopra della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è a cavallo della linea del 5% di share. La sfida dell’access time vede un bel testa a testa fra la curva arancione di Striscia la notizia, che prevale e quella blu di Affari tuoi, entrambe che scorrono fra il 16 ed il 25% di share, con picco finale al 30% della curva arancione del Tg satirico diretto da Antonio Ricci, avendo chiuso 3 minuti dopo il game di Rai1.

Prime time con la vittoria della curva arancione della fiction di Canale5 Le mani dentro la città, curva questa che scorre nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva blu dello spettacolo di varietà di Rai1 Il meglio d’Italia scivola via stabile sulla linea del 15% di share, con un calo al di sotto di questa soglia durante l’ospitata di Rubini. Terza la curva nera del varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie curva questa che scorre sulla linea del 10% nella prima parte dello spettacolo, in calo nella seconda.

Seconda serata con il picco finale del varietà di Rai1 al 21%, seguito dalla curva gialla di Quarto grado su Rete4 ed arancione di Matrix di Canale5, che batte in sovrapposizione la curva nera di Bersaglio mobile, che dopo essere stata sulla linea del 5% nel periodo di sovrapposizione con i programmi di prima serata delle ammiraglie, si posiziona al 6% con la curva di Matrix vicina al 9% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi