Home Milly Carlucci Notti sul ghiaccio torna nel febbraio 2015 su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Notti sul ghiaccio torna nel febbraio 2015 su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Si muovono di già le pedine della prossima stagione televisiva per quel che riguarda il fronte del varietà.

di Hit
pubblicato 15 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

Sono passati sette anni dalla chiusura della seconda edizione del talent show Notti sul ghiaccio, che, secondo alcune indiscrezioni che circolano negli ormai celebri corridoi della Rai, potrebbe tornare nel prossimo inverno, sempre dai teleschermi della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo e sempre ovviamente con la conduzione di Milly Carlucci, che sarà reduce dalla nuova stagione del confermato Ballando con le stelle.

Lo show frutto di una collaborazione fra Rai-Ballandi ed Endemol, che univa il “mood” alla Ballando con le stelle alla parte “agonistica” di una gara di pattinaggio artistico ebbe un buon riscontro di pubblico nella Rai1 diretta da Fabrizio Del Noce, che visto il grande successo di pubblico riscontrato con il fratello maggiore Ballando con le stelle, decise di farne uno “spin off” agonistico. Nacque così questo show che partì su Rai1 il 21 aprile del 2006 con il 30% di share, ottenne anche nelle settimane successive ottimi indici di ascolto, tanto da esserne proposta poi una seconda stagione l’anno dopo nella serata del sabato.

Nella prima serie, trasmessa di venerdì, vinse la coppia formata dal conduttore televisivo Massimiliano Ossini con Silvia Fontana. In quella stagione parteciparono 12 VIP, oltre al già menzionato vincitore, ricordiamo Dennis Fantina e Milo Infante, rispettivamente secondo e terzo. Poi Eleonora Brigliadori, Alba Parietti, Guido Bagatta ed Enzo Salvi.

L’anno dopo vinse il giovane attore Ludovico Fermont, accompagnato sulla pista sempre da Silvia Fontana. In quell’ultima serie parteciparono anche Isolde Kostner, Eleonora Pedron, Brando Giorgi, Patrizio Oliva, Tosca D’Aquino e Daniele Interrante. Ora arriva la decisione della rete attualmente guidata da Giancarlo Leone, di proporne una terza serie e l’appuntamento sembrerebbe fissato per il prossimo febbraio nella prima serata del venerdì della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo.

Milly Carlucci