Home Notizie Silver Surfer: la serie

Silver Surfer: la serie

In questo periodo sta aumentando la curiosità di vedere ‘I Fantastici quattro e Silver Surfer’ in azione. Qualche giorno fa abbiamo visto l’ ultimo video dedicato al film su Comicsblog. Oggi vi voglio parlare del compagno di avventure dei Fantastici 4, Silver Surfer, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, comparso la prima

4 Giugno 2007 07:00

Silver Surfer: la serie In questo periodo sta aumentando la curiosità di vedere ‘I Fantastici quattro e Silver Surfer’ in azione. Qualche giorno fa abbiamo visto l’ ultimo video dedicato al film su Comicsblog.

Oggi vi voglio parlare del compagno di avventure dei Fantastici 4, Silver Surfer, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, comparso la prima volta nelle avventure a fumetti dei Fantastici Quattro.

Il personaggio è un araldo di Galactus, il diabolico divoratore di mondi, che lo utilizza in cambio della salvezza del suo pianeta natale e gli conferisce dei superpoteri, come la pelle argentea che rende il suo corpo quasi invulnerabile e la capacità di viaggiare a velocità supersoniche negli spazi siderali con il sostegno di una tavola da surf che non lo abbandona mai. Ma troverà il modo di ribellarsi al suo padrone.

Ho scoperto che anche a lui è stata dedicata una serie animata trasmessa dal febbraio al maggio 1998 negli States (su Fox), ma dopo la prima stagione di 13 episodi fu cancellata dalla Saban. Motivi? Le numerose differenze con i fumetti come risulta da Marvelite. Nonostante fossero pronti gli script (le trame le ho trovate su Silver-surfer, sito di un fan americano) e avesse avuto un buon seguito dal pubblico. Su wiki trovate le differenze.

Ho passato un po’ di tempo a scorrere i video. Non mi sembra male. Date un’occhiata anche voi: dopo il salto c’è una parte del primo episodio. Qui potete trovare il seguito. Qui c’è il momento della prima trasformazione in Silver Surfer.