I consigli di TvBlog
Home Giass, Luca e Paolo a TvBlog: “Se tutto va bene, ci saranno polemiche!” (video)

Giass, Luca e Paolo a TvBlog: “Se tutto va bene, ci saranno polemiche!” (video)

Giass, il nuovo programma ideato da Antonio Ricci dal 16 marzo su Canale 5. I conduttori Luca e Paolo raccontano a TvBlog cosa vedremo (e cosa si aspettano loro dallo show).

di grazias
pubblicato 14 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:54

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione di Giass, il nuovo programma di Canale 5 ideato dal patron di Striscia La Notizia Antonio Ricci e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, per l’occasione, tornano a farmi compagnia nel primetime dell’ammiraglia Mediaset. Li abbiamo intercettati al termine della conferenza per fare due chiacchiere con loro su questo nuovo show che promette di essere davvero al vetriolo. Ecco come ce l’hanno presentato:

Luca: Giass è un programma scivoloso dove ci sono tante anime. È stato bello metterci tante cose diverse dentro: i pezzi dei comici durano solo tre minuti…insomma, ci sono tante cose alcune più scivolose ed altre meno però è una roba interessante. Un po’ diversa, ecco. Non dico nuova perché di nuovo non c’è mai niente, però…

Paolo: Il nostro tentativo è stato quello di creare una struttura in cui dentro accadessero cose che non danno il tempo allo spettatore di annoiarsi. È tutto molto breve, molto fresco. Speriamo di esserci riusciti!

Si dice, poi, che questo show sia la risposta (o meglio, la controreplica) di Ricci a Le Iene. I due conduttori saranno d’accordo con questa definizione?

Paolo: Ma chi lo dice? Non credo che Antonio Ricci abbia bisogno di rispondere a Le Iene, voglio dire, è arrivato prima! Anche in questo mondo in cui nessuno inventa niente, almeno quella cosa lì l’ha fatta prima.

Luca: È vero che c’è un po’ di rivalità, poi ci siamo noi che abbiamo fatto Le Iene per lungo tempo…Però questo programma non c’entra nulla con Le Iene!

Però io ho una preoccupazione (che ho esposto anche ad Antonio Ricci nell’intervista che vedrete a breve): posso fidarmi a lasciare mia nonna davanti alla tv domenica sera o sarebbe meglio di no? Ricci in conferenza ha detto che vuole raggiungere con Giass un target che va dai 15 agli 80 anni. E, dopo aver visto alcuni sketch del programma, a me qualche dubbio è venuto. Sulla nonna, dico:

Paolo: Secondo me lo può vedere pure la nonna, abbiamo pure un comico di 80 anni e ci sono diversi linguaggi. Cose che piaceranno a persone più attentate e cose che piaceranno più ai giovani.

Non è decisamente un bel periodo per fare parodie su personaggi politici di sorta. Dopo Formigoni contro Crozza e Maria Elena Boschi contro (ma anche no) Virginia Raffaele, non sarà rischioso imitare la Boldrini (vista nel promo di Giass)?

Luca: Mi sembra lampante che trasmissioni come Giass, Le Iene e Striscia La Notizia vivano di polemiche. Se la Boldrini vedendo se stessa fatta da Paolo si incazza e risponde, per noi è tutto un bene. È tutto frena che ci entra, insomma…

Ma non è finita qui. Per scoprire quanto Luca e Paolo vogliano bene a TvBlog (forse), non vi resta che gustarvi il video che trovate in apertura.