Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Segreto fra Trilussa e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Il Segreto fra Trilussa e Chi l’ha visto

La fiction in replica Trilussa è stata la proposta televisiva della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto Il Segreto.

di Hit
pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la prima puntata dello spettacolo musicale The Voice of Italy 2, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso la telecronaca diretta del match di Coppa Campioni di calcio Barcellona-Manchester City e La7 il varietà Le invasioni barbariche. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

Equilibrata la sfida dei Tg delle ore 20 con le curve del Tg1 e del Tg5 che scorrono appaiate subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva nera del Tg La7 parte dal 6 e chiude al 9% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 18 ed il 25% di share, segue la curva arancione di Striscia la notizia.

Prime time con la vittoria della curva arancione della soap opera a basso costo Il Segreto, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share. La scelta di Rai1 di proporre una fiction non proprio fortissima e pure in replica come Trilussa, per non dare fastidio all’esordio di The Voice non ha pagato con la curva blu che si confonde nei pressi della linea del 10% di share, in crescita poi al 15% e la curva rossa di The Voice che scorre assieme alle altre sulla linea del 10%, con un dato per la prima puntata del talent di Rai2 in calo rispetto all’esordio dell’anno scorso. Ricordiamo, la prima di The Voice 2013 totalizzò 3.376.000 telespettatori ed il 12,34%, invece ieri sera si è portato a casa 2.705.000 e l’11,15% di share.

La curva azzurra della Iene su Italia1 si mischia insieme alle altre in prime attorno al 10%, per poi esplodere in solitaria in seconda serata l 21%, mentre il resto della seconda serata è per la curva blu di Porta a porta che si posiziona sulla linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi