Home Le Iene Striscia la notizia e Le Iene si occupano dello stesso caso di falsi casting a luci rosse

Striscia la notizia e Le Iene si occupano dello stesso caso di falsi casting a luci rosse

I due programmi di inchiesta di Mediaset tornano a copiarsi…

pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:57

UPDATE 12.06 Come giustamente nota il nostro lettore measurino, Striscia la notizia era tornata ad occuparsi della stravagante coppia di fidanzati scoperta da Luca Abete con la consegna del tapiro da parte di Valerio Staffelli, andata in onda lo scorso 5 marzo (con volti non coperti).

casting iene

Per la seconda volta in pochi mesi, Striscia la notizia e Le Iene si copiano a vicenda. Come segnalato da un nostro lettore, i due programmi di Mediaset infatti si sono occupati dello stesso caso a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.

Il tg satirico di Canale 5 lo scorso 26 febbraio ha mandato in onda un servizio realizzato da Luca Abete dedicato ad alcuni “casting furbetti” realizzati da una coppia che sosteneva di lavorare per conto di Mediaset. I due, anche tramite Facebook, reclutavano donne alle quali veniva proposto un provino per la seconda serie de Il Tredicesimo Apostolo (in realtà già trasmessa da Canale 5), durante il quale si sarebbero dovute spogliare ed eventualmente avere un rapporto sessuale con il casting director.

luca abete

Nella puntata di ieri de Le Iene Giulio Golia si è occupato della medesima coppia, i cui volti, a differenza di quanto capitato a Striscia, non sono stati oscurati. Il programma di Italia1 ha rivelato anche i loro nomi, Danilo “Asperhox” e “Kallist”. Non ci sono dubbi, si tratta delle stesse persone che millantano una collaborazione in realtà inesistente con Mediaset e conoscenze con il mondo hollywoodiano, e non solo, francamente assurde ed esilaranti.

Se di fronte a Luca Abete i due “caxxari” hanno negato ogni addebito, a Golia hanno confessato tutto, assicurando addirittura di voler lasciare l’Italia. Salvo poi scoprire che le buone intenzioni sono rimaste solo sul piano teorico.

A novembre scorso Striscia e Le Iene si occuparono dello stesso caso di commercializzazione illegale di prodotti destinati ai più poveri addirittura nella medesima serata, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra.

Che tra i due programmi Mediaset non ci sia particolare amicizia è cosa nota, dopo il mancato passaggio su Canale 5 de Le Iene, forse bloccato dal patron di Striscia Antonio Ricci (ma lui smentisce). Lo stesso Ricci pochi giorni fa a Tv Sorrisi e Canzoni ha ribadito con una battuta che “Le Iene ricordano Striscia” e “a me non piace vivere troppo di ricordi”.

Curiosa coincidenza o l’ennesimo sgarbo tra i due programmi?

Italia 1Le IeneStriscia La Notizia