Home Notizie Penelope alla guerra (santa)

Penelope alla guerra (santa)

[Posted by Nick]Da alcuni minuti il sito di RaiNews24 riporta la notizia di un incontro privato, verificatosi sabato scorso a Castel Gandolfo, tra Benedetto XVI e – rullo di tamburi – Oriana Fallaci.Che c’azzecca con la TV, direte voi? E che c’azzecca l’Oriana con Joseph, in fin dei conti, memori delle posizioni anarco-oltranziste della nostra

30 Agosto 2005 16:25

Benedetto XVI

[Posted by Nick]

Da alcuni minuti il sito di RaiNews24 riporta la notizia di un incontro privato, verificatosi sabato scorso a Castel Gandolfo, tra Benedetto XVI e – rullo di tamburi – Oriana Fallaci.

Che c’azzecca con la TV, direte voi? E che c’azzecca l’Oriana con Joseph, in fin dei conti, memori delle posizioni anarco-oltranziste della nostra giornalista-da-sbarco, manifestate in splendidi libri ormai risalenti a quasi trent’anni fa, nei quali certamente non si faceva cenno ad una Fede monoteistica ed incrollabile? Come non vedere nella notizia, apparentemente secondaria, l’incontro fra i due maggiori esponenti dell’ondata mediatica a sostegno dell’Occidente scatenata nel tardo 2001? Una sorta di G2 culturale.

Attendiamo i prossimi TG per conoscere, con trepidazione, gli argomenti affrontati nell’arguta conversazione e il matrimonio ideale dei maitre-à-penser contemporanei: la ricostituzione dei Templari? Un futuro per la Gerusalemme liberata? Il ritorno del Feroce Saladino?