• MTV

Mtv Video Music Awards 2012: tutte le Nomination

Tutte le nomination per gli Mtv Video Music Awards che si terranno a Los Angeles il prossimo 6 settembre

di grazias

Manca poco più di un mese agli Mtv Video Music Awards che quest’anno si terranno allo Staples Center di Los Angeles il prossimo 6 settembre e oggi sono state rese note le Nomination. C’è anche qualche anticipazione sui primi nomi degli artisti che si esibiranno live durante la serata. Se volete scoprire chi minaccia di intascarsi più premi e chi invece rischia di tornare a casa con un “Arrivederci e grazie”, non vi resta che continuare a leggere.

Patiamo subito dai più nominati: la Princess of China (?) Rihanna può vantare ben 5 nomination (Best Female Video, Best Pop Video, Best Art Direction, Best Cinematography, Video Of The Year) esattamente come Drake (Best Hip-Hop Video, Best Male Video, Best Art Direction, Best Cinematography, Video Of The Year). I due, candidati insieme nella categoria Video Of The Year per il clip del brano “Take Care”, potrebbero essere i più premiati, ma vediamo chi sono gli altri artisti che minacciano di fare incetta di premi targati Mtv:

A completare le nomination per il premio Video Of The Year spiccano Gotye che tanto ha commosso milioni di cuori infranti con la sua “Somebody that I used to know”, l’onirica Katy Perry di “Wide Awake”, M.I.A. con “Bad Girls” e di nuovo Rihanna, stavolta in solitaria con “We Found Love”.

Come spesso accade, i nomi più interessanti si trovano nella categoria Best New Artist in cui si daranno battaglia i Fun. feat. Janelle Monae con la hit “We Are Young”, Carly Rae Jepsen con la canticchiatissima “Call Me Maybe”, Frank Ocean con “Swim Good”, gli adorati One Direction con “What Makes You Beautiful” e i The Wanted con “Glad You Came”. E proprio i One Direction promettono di mandare in visibilio (le) milioni di fan di tutto il globo con un live durante la serata. Le onedirectioner italiane erano riuscite pure a sorbirsi Sanremo pur di gustarsi una loro esibizione, ergo non dubito che stiano scalpitando nell’attesa della performance dei loro adorati il 6 settembre. Ma, se i vostri gusti musicali dovessero essere un tantino più raffinati, nessun problema: la sera degli Mtv Video Music Awards ci sarà anche un live di Alicia Keys.

I One Direction sono tra i nominati anche per la categoria Best Pop Video (sempre grazie alla hit What Makes You Beautiful) ma se la dovranno vedere con la solita Rihanna di “We Found Love”, coi Fun. feat. Janelle Monae di “We Are Young”, coi Maroon 5 feat. Wiz Khalifa della splendida “Payphone” e soprattutto con Justin Bieber in gara grazie alle note di “Boyfriend”. Uno scontro fra titani, insomma.

Ma chi sarà l’uomo dell’anno? E chi la fanciulla più premiata della musica da piccolo schermo? Per la categoria Best Male Video la scelta dovrà ricadere tra Justin Bieber (non ve l’aspettavate, eh?), Frank Ocean, Drake, Chris Brown e Usher. Tra le dive della musica internazionale si sfideranno invece Rihanna con (a sorpresa) “We Found Love”, Selena Gomez con “Love You Like A Love Song”, Katy Perry con “Part Of Me”, Beyoncè con “Love On Top” e Nicki Minaj con “Starships”.

A chiudere il tour tra le Nomination di quest’anno ci sono i premi di genere. Chi vincerà nella categoria Best Hip Hop Video? E chi potrà dirsi abbastanza Rock per il Best Rock Video? A tenere alta la bandiera dell’hip hop ci penseranno Childish Gambino, Drake, Kanye West, Watch The Throne e Nicki Minaj. A sentirsi decisamente rock saranno soprattutto band: a partire dai Coldplay, passando per i Linkin Park, fino ai Black Keys e agli Imagine Dragons. Unico solista: Jack White. A surriscaldare la serata ci sarà anche il premio per Best Electronic Dance Music Video che verrà conteso da Avicii, Skrillex, Calvin Harris e Duck Sauce.

[Via Mtv.it]
[Foto TM News]