Home Serie Tv Ncis, l’undicesima stagione su Raidue: il gruppo saluta Ziva

Ncis, l’undicesima stagione su Raidue: il gruppo saluta Ziva

Su Raidue l’undicesima stagione di Ncis, la serie tv record d’ascolti in America. Ziva esce di scena, mentre un nuovo personaggio arriverà nel corso delle puntate

pubblicato 9 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:10

L’undicesima stagione di “Ncis”, da questa sera alle 21:00 su Raidue, parte dopo che Cote de Pablo, interprete di Ziva, ha annunciato di voler lasciare la serie, creando qualche problema agli autori dello show più visto d’America, che non si aspettavano questa decisione. Per loro, c’è stata la necessità di scrivere i primi episodi pensando a come far uscire di scena il personaggio, presente nella serie dalla terza stagione.

Ecco che, allora, i primi due episodi s’intrecceranno alle vicende dell’ultima puntata della decima stagione, con Gibbs (Mark Harmon) sotto accusa, mentre DiNozzo (Michael Weatherly) e McGee (Sean Murray) hanno lasciato il loro lavoro, ma anche con la decisione dell’attrice di non recitare più nel telefilm.

-Attenzione: spoiler-
Richard Parsons (Colin Hanks), l’investigatore del Dipartimento della Difesa che sta indagando sull’Ncis, è ancora convinto che Gibbs sia colpevole, ma un’esplosione in un hotel che uccide il Segretario alla Marina degli Stati Uniti Clayton Jarvis (Matt Craven), lo spingerà a doversi ricredere. Non solo: gli agenti sono presi di mira da un misterioso personaggio, che diventerà uno degli avversari della stagione.

In questo clima avverrà l’uscita di scena di Ziva, nel secondo episodio, dal titolo “Past, Present, and Future”: senza svelarvi nulla, Ziva saluterà i suoi colleghi e Tony facendo emozionare i fan della serie. Il resto del gruppo, quindi, si ritrova a dover lavorare con un componente in meno, ma non per molto.

Nel nono episodio, dal titolo “Gut Check”, viene infatti presentato il personaggio di Ellie Bishop (Emily Wickersham), analista dell’Nsa che collabora con i protagonisti ad un caso ed a cui Gibbs chiede di andare a lavorare per l’Ncis. Ellie è determintata, atletica, intelligente ma ha anche qualche difficoltà relazionale. Un personaggio che non sostituisce Ziva, ma permette al gruppo di avere un nuovo collega con cui lavorare.

“Ncis” ha ripreso così a mostrare casi a cui indagano personaggi che ormai il pubblico conosce bene: torneranno, oltre a Gibbs, DiNozzo e McGee, anche Abby (Pauley Perrette), Mallard (David McCallum), Vance (Rocky Carroll) e Jimmy Palmer (Brian Dietzen), mentre comparirà anche Ralph Waite, attore scomparso lo scorso mese, nei panni di Jackson Gibbs, padre del protagonista Leroy. Un cast che conferma la sua capacità di appassionare il pubblico americano: l’undicesima stagione di “Ncis” ha ascolti superiori ai diciassette milioni di telespettatori. Anche senza Ziva, “Ncis” ha molto da dire.


Ncis 11

Ncis 11
Ncis 11
Ncis 11
Ncis 11
Ncis 11
Ncis 11
Ncis 11