Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 27 maggio 2007

L'unico episodio di Un Medico in Famiglia trasmesso ieri vince sul film storico Spartaco trasmesso da Canale 5. Report straordinario si classifica subito dopo le due ammiraglie e supera sia Italia 1 che Raidue con rispettivamente Tutti pazzi per Mary e Lo straniero. Ottimo ascolto per Don't say a word. Access ad Affari Tuoi. Nel daytime ascolto eccellente anche se inferiore al consueto per la F1 forse penalizzata dal Giro d'Italia con la cronaca del tappone dolomitico.

Anche con un solo episodio Un Medico in Famiglia batte la concorrenza del film hollywoodiano di Canale 5.
Spartaco, una sorta di Gladiatore de no'artri, ottiene poco più di tre milioni anche se guadagna un buon share, a causa della durata iper-prolungata ben oltre la mezzanotte e mezza.
Di contro, la serie interpretata tra gli altri da Lino Banfi conferma alla quinta stagione l'indiscutibile successo e arriva a quasi sei milioni surclassando tutte le altre reti.
Sostanziale parità per le proposte di cinema di Raidue e Italia 1, Tutti Pazzi per Mary e Lo Straniero, anche se va detto che il primo è iniziato alle 20:30 quindi in concomitanza con i campioni di ascolto dell'access Affari Tuoi, Paperissima Sprint e Che Tempo che Fa con Antonello Venditti.
Meglio di loro come sempre Report di Milena Gabanelli che sfiora i tre milioni posizionandosi subito dopo le ammiraglie.
Ottimo riscontro ancora una volta per il cinema trasmesso da Rete 4: la riproposizione di Don't Say a Word ottiene un ascolto di quasi due milioni e mezzo e batte Italia 1 e Raidue.
Access prime time ad Affari Tuoi mentre nel daytime ascolto sempre molto buono per il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, insospettabilmente in calo, a causa della cronaca del tappone dolomitico al Giro d'Italia, da sempre molto seguito che ha raggiunto il record di oltre quattro milioni di telespettatori.
Chiude inoltre la stagione Quelli che il Calcio, mantenendosi comunque sopra la media di rete così come chiude con successo Controcampo Ultimo Minuto: entrambe le trasmissioni danno appuntamento a fine agosto quando comincerà il nuovo campionato di calcio di Serie A.
In seconda serata sostanziale pareggio per i due programmi di approfondimento La Domenica Sportiva e Diritto di Replica.

I dati:

  • shares
  • Mail
1444 commenti Aggiorna
Ordina: